Come preparare bevande rinfrescanti e salutari
Come preparare bevande rinfrescanti a base di Aloe Vera

In questi ultimi articoli vi abbiamo raccontato la storia millenaria dell’aloe vera e vi abbiamo anche insegnato a preparare una crema cosmetica idratante tropicale a base di aloe e avocado per pelle e capelli.

Oggi vogliamo darvi una ricetta per preparare in casa una bevanda rinfrescante, vitaminica e depurativa, ideale per queste giornate estive, da bere ogni giorno e da offrire anche agli amici.

Vediamo come fare:

1 – Come sempre tagliamo una foglia di aloe ben matura e la lasciamo qualche minuto a scolare in posizione verticale, state tranquilli perchè il gel non uscirà fuori, ma andrà via la parte liquida di cui non abbiamo bisogno per questa ricetta.

2 – Tagliamo a pezzettini della frutta tropicale ad esempio l’ananas che stimola la diuresi, e ancora il mango che è un concentrato di vitamina C e A, aggiungete anche della papaya ideale per la digestione.

3 – Una volta tagliata la frutta e dopo aver estratto il gel di aloe, mettiamo il tutto nel  frullatore e il gioco è fatto. Avete creato una bevanda multi vitaminica a base di aloe e frutti tropicali, aggiungete un po’ di ghiaccio per renderla più fresca.

Se invece volete concedervi qualcosa di veramente goloso, potete aggiungere un po’ di latte normale, di soia o latte di cocco e del gelato in base alla densità che vogliamo raggiungere e frulliamo il tutto. Et voilà il vostro milkshake all’aloe vera e frutta tropicale è pronto per esser gustato in buona compagnia, potete proporlo sia come bevanda che come dessert a fine pasto.

Infine, se desiderate qualcosa di già pronto, sul nostro sito e-commerce abbiamo tanti succhi a base di aloe vera al 99% o con aggiunta di melograno, mirtillo.