In questi ultimi articoli vi abbiamo raccontato la
storia millenaria dell'aloe vera e vi abbiamo anche insegnato a preparare una
crema cosmetica idratante tropicale a base di aloe e avocado per pelle e capelli.
Oggi vogliamo darvi una ricetta per preparare in casa una
bevanda rinfrescante, vitaminica e depurativa, ideale per queste giornate estive, da bere ogni giorno e da offrire anche agli amici.
Vediamo come fare:
1 - Come sempre tagliamo una
foglia di aloe ben matura e la lasciamo qualche minuto a scolare in posizione verticale, state tranquilli perchè il gel non uscirà fuori, ma andrà via la parte liquida di cui non abbiamo bisogno per questa ricetta.
2 - Tagliamo a pezzettini della
frutta tropicale ad esempio l'ananas che stimola la diuresi, e ancora il mango che è un concentrato di vitamina C e A, aggiungete anche della papaya ideale per la digestione.
3 - Una volta tagliata la frutta e dopo aver estratto il gel di aloe, mettiamo il tutto nel frullatore e il gioco è fatto. Avete creato una bevanda multi vitaminica a base di aloe e frutti tropicali, aggiungete un po' di ghiaccio per renderla più fresca.
Se invece volete concedervi qualcosa di veramente goloso, potete aggiungere un po' di latte normale, di soia o latte di cocco e del gelato in base alla densità che vogliamo raggiungere e frulliamo il tutto. Et voilà il vostro
milkshake all'aloe vera e frutta tropicale è pronto per esser gustato in buona compagnia, potete proporlo sia come bevanda che come dessert a fine pasto.
Infine, se desiderate qualcosa di già pronto, sul nostro sito e-commerce abbiamo tanti
succhi a base di aloe vera al 99% o con aggiunta di
melograno,
mirtillo.