bevande aloe vera
Come preparare bevande rinfrescanti a base di Aloe Vera

Esistono davvero le bevande all’aloe vera?

Le tantissime proprietà dell’aloe vera la rendono una delle principali protagoniste per il benessere della persona. Dagli impacchi alle creme, dagli integratori fino alle bevande. L’utilizzo più comune è quello contro le ustioni e i bruciori, il che non rende piacevole l’odore dell’aloe vera, nonostante la sua efficacia. Eppure proprio da questa pianta si può beneficiare in altri modi, uno fra questi assaporando una vera e propria bevanda all’aloe vera.

Come preparare una bevanda all’aloe vera

Oggi vogliamo darvi una ricetta per preparare in casa una bevanda all’aloe vera rinfrescante, vitaminica e depurativa, ideale per queste giornate estive, da bere ogni giorno e da offrire anche agli amici.

Vediamo come fare:

  1. Come sempre tagliamo una foglia di aloe ben matura e la lasciamo qualche minuto a scolare in posizione verticale. Tranquilli perché il gel non uscirà fuori, ma andrà via la parte liquida di cui non abbiamo bisogno per questa ricetta.
  2. Tagliamo a pezzettini della frutta tropicale ad esempio l’ananas che stimola la diuresi, e ancora il mango che è un concentrato di vitamina C e A, aggiungete anche della papaya ideale per la digestione.
  3. Una volta tagliata la frutta e dopo aver estratto il gel di aloe, mettiamo il tutto nel  frullatore e il gioco è fatto. Avrete così creato una bevanda multi vitaminica a base di aloe e frutti tropicali, aggiungete un po’ di ghiaccio per renderla più fresca.

Un’alternativa più…movimentata!

Se invece volete concedervi qualcosa di veramente goloso, potete aggiungere un po’ di latte normale, di soia o latte di cocco e del gelato in base alla densità che vogliamo raggiungere e frulliamo il tutto. Et voilà: il vostro milkshake all’aloe vera e frutta tropicale è pronto per esser gustato in buona compagnia, potete proporlo sia come bevanda che come dessert a fine pasto.

Infine, se desiderate qualcosa di già pronto, sul nostro sito e-commerce abbiamo tanti succhi a base di aloe vera al 99% o con aggiunta di melograno, mirtillo.

Perché bere una bevanda all’aloe vera fa bene all’organismo?

L’aloe vera stimola l’attività depurativa dell’organismo eliminando i liquidi in eccesso, supportando i reni in questo processo. Sono tanti i benefici che l’aloe vera offre all’organismo, vediamo di elencarne i principali:

  • Antibatterico: l’aloe vera è in grado di creare una vera e propria barriera contro l’attacco di patogeni esterni, in questo modo virus e infezioni varie non hanno modo di entrare;
  • Cicatrizzante: la doppia funzione dell’aloe la rende una dei migliori cicatrizzanti naturali, agendo sia all’interno che all’esterno dell’organismo;
  • Antinvecchiamento: essendo l’aloe un eccellente antiossidante naturale, rallenta il processo di invecchiamento cellulare;
  • Migliora la flora batterica: per lo stomaco e di conseguenza l’intestino, l’aloe vera è un vero e proprio tocca sano. La sua funzione è quella di migliorare l’apparato digerente, agisce direttamente sul ph dello stomaco e contrasta anche bruciori o pesantezza.

Cosa aggiungere di più? sono poche le piante che al loro interno racchiudono tutto questo benessere, non ti resta che provare!