prevenire la caduta dei capelli
Prevenire la caduta dei capelli con l’Aloe Biologica

Come prevenire la caduta dei capelli?

Molte persone, perdono facilmente i capelli per le problematiche più diverse. La caduta dei capelli è un processo fisiologico che interessa donne e uomini indistintamente. La quantità dei capelli che si perde va in relazione a molti fattori come la struttura e la quantità della propria capigliatura. Altro fattore responsabile della caduta è sicuramente il cambio stagione, i capelli si adattano più alle alte temperature che a quelle base per cui in autunno assistiamo ad una maggiore perdita.

Non spaventiamoci se quindi ad ottobre vediamo docce e vasche piene di capelli mentre ci laviamo, è un processo normale!

Se è vero che prevenire è meglio che curare, allora il prodotto adatto a questa problematica è il nostro Shampoo prevenzione caduta.
Stiamo parlando di una delle novità sul sito Benessence: un valido aiuto per rafforzare la struttura dei capelli dalla radice, rendendoli così più forti e resistenti alla caduta.

Scopriamo di più!

prevenire la caduta dei capelli

Come prevenire la caduta dei capelli con shampoo bio anti-caduta

Lo Shampoo Bio Anti-caduta viene preparato a partire dall’Aloe e da ben 10 diversi estratti naturali, insieme ad amminoacidi e vitamine. Andiamo a vedere gli ingredienti nel dettaglio:

  • l’Aloe Vera si unisce ad Arginina, Citrullina ed Ornitina per avere un’azione rigenerante, ma anche protettiva e fortificante
  • Gli estratti delle parti aeree di Crescione d’acqua, Watercress e Indian cress, insieme agli estratti di Ginseng, Capsico e Luppolo favoriscono la ricrescita dei capelli
  • L’estratto di Serenoa repens con la Piridossina è perfetto per chi soffre di alopecia androgenetica
  • Gli estratti di Bardana, Tè verde e semi di Lino sono dermopurificanti e lenitivi per il cuoio capelluto.

Aloe vera: come evitare la caduta dei capelli

L’aloe vera è un rimedio naturale ma anche economico per evitare la caduta dei capelli. Le vitamine A,C,E contenuto al suo interno, stimolano il il ricambio delle cellule, per questo motivo l’aloe vera è un rimedio molto efficace contro la perdita dei capelli. Oltre a prevenirne la caduta, l’aloe vera agisce direttamente sul bulbo, andando a irrobustire i capelli deboli.
Esistono vari metodi per applicare l’aloe vera sui capelli e godere dei suoi benefici come ad esempio:

  • Applicazione diretta sulle zone interessate: in caso di calvizie, il gel di aloe vera si può applicare direttamente sulle zone interessate. L’azione rigenerante dell’aloe vera va ad agire direttamente sui follicoli piliferi.
  • Impacco di aloe vera fai-da-te: si può usare tranquillamente l’aloe vera in un impacco fai-da-te prima di lavare i propri capelli. Bisogna semplicemente mettere il composto sui capelli e farlo agire per circa 20 minuti e poi sciacquare e procedere con il lavaggio.

Perché scegliere un prodotto naturale

Uno shampoo privo di SLS E SLES che, grazie ai suoi componenti, cura e protegge in modo non aggressivo il capello, salvaguardandone la salute ed esaltandone la bellezza: questo è lo Shampoo prevenzione della caduta Bio. Un prodotto certificato, VeganOk, confezionato senza aggiunta di acqua. Ha inoltre un pH fisiologico, che lo rende ideale anche per usi frequenti.

Se vuoi consultare l’INCI dello Shampoo Benessence ti basta cliccare qui.
Inoltre nella Linea Capelli puoi trovare tutti gli altri nuovi prodotti Bio, appena arrivati!

Finalmente un rimedio sano per prenderti cura dei tuoi capelli, ma non solo! una soluzione efficace per ridurre la fastidiosa perdita dei capelli.