animali domestici
Primavera e animali domestici: 3 consigli utili

3 consigli utili per la cura dei tuoi animali domestici in primavera

Profumo di fiori, boccioli coloratissimi e cielo azzurro: la primavera è la stagione preferita di molti anche la nostra ma è un periodo delicato per i nostri animali domestici. I nostri animali domestici durante il periodo primaverile, perdono molto pelo e sono soggetti agli sbalzi di temperatura ma soprattutto ai parassiti di stagione.

Quindi come prendersi cura dei nostri cuccioli? noi ti sveliamo 3 consigli naturali a base di aloe vera.

1. Facilita la muta grazie allo Shampoo Navit

Nel periodo primaverile, gatti e cani iniziano a perdere il folto pelo invernale. Come comportarsi in questi casi e come prendersi cura di loro nel modo corretto?

animali domestici

Per aiutare il tuo amico a quattro zampe a liberarsi facilmente del pelo morto dovresti spazzolarlo più volte al giorno, facendo ricorso anche a lunghi bagni che ne agevolano la rimozione.

Quest’operazione non solo li aiuterà a rimuovere il pelo morto ma anche a la crescita di quello nuovo.

Per lavare il tuo animale domestico ti presentiamo lo Shampoo Navit, a base di Aloe vera, con estratti di pompelmo, geranio e citronella. Il nostro shampoo previene le irritazioni, dona una protezione efficace e naturale:una nuova vitalità e lucentezza al pelo.

Non dimentichiamoci dell’odore; il tuo animale dopo il lavaggio sarà profumatissimo!

2. Prevedi un’alimentazione equilibrata

Il periodo primaverile è da sempre il momento delle passeggiate, dei giochi all’aria aperta, delle corse senza sosta. E i nostri cuccioli sono i primi ad accorgersene: sono molto più attivi e hanno voglia anche loro di fare lunghe passeggiate.

animali domesticiÈ quindi anche il momento in cui il tuo cane o il tuo gatto ha bisogno di energia, ma senza appesantirsi, visto che le temperature iniziano a salire. Scegli per questo motivo alimenti bilanciati, di elevata qualità e in grado di dare all’animale tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Abbina anche un Succo di Aloe vera realizzato proprio per loro: il nostro Nalen ha in sé tutte le proprietà immunostimolanti, antimicotiche, antinfiammatorie e antidolorifiche dell’Aloe.

Ne bastano 5-10 ml per i gatti e 15-30 ml per i cani al giorno, puro o diluito in acqua, preferibilmente prima dei pasti.

Piccolo consiglio: gli animali necessitano di seguire un corretto regime alimentare, così come gli uomini molti alimenti potrebbero danneggiare la loro salute. Prenditi cura della loro alimentazione prediligendo croccantini specifici in base alla loro stazza in caso di cani ma lo stesso ragionamento vale anche per i gatti. Nel caso in cui in casa hai sia cani che gatti è meglio differenziare le loro pietanze.

3. Proteggi i tuoi animali domestici dai parassiti

animali domestici

 

Purtroppo con il bel tempo tornano anche loro: pulci, zecche, zanzare e altri parassiti che, oltre a creare fastidio, possono provocare infezioni o anche malattie più serie.

Puoi proteggere il tuo animale domestico in modo naturale, sempre con l’Aloe: Nalia Spray agisce come disinfettante sulle ferite difficili, accelerando la rimarginazione.

Ma soprattutto, grazie al suo contenuto di citronella, tiene lontani gli insetti e le zanzare.

Scopri tutta la linea Pets sul nostro sito: clicca qui!

La cura del cane o di qualsiasi altro animale in primavera, è importante per la loro salute e serenità. Come abbiamo detto è il periodo dove cambiano il pelo e dove vengono attaccati da parassiti.

Quali sono i rischi degli animali domestici durante la primavera?

Per quanto anche in inverno il rischio di contrarre malattie sia molto elevato, in primavera aumenta per colpa delle temperature:

Zecche, pulci e pidocchi sono purtroppo all’ordine del giorno:

  • Pidocchi: tra i vari fastidi che il nostro animale domestico va incontro, i pidocchi sono i meno pericolosi. Portano però fastidi e infezioni
  • Pulci: una volta che una pulce arriva sul manto del nostro animale domestico, penetra in profondità e si nutre del loro sangue. Dalle uova delle pulci, nascono nuove larve. In questo caso è opportuno prendersi cura del pelo del nostro cucciolo per evitare che le pulci riescano ad attecchire
  • Zecche: questi parassiti, si trovano maggiormente sui terreni e si aggrappo agli animali quando loro passano. È importante fare in modo che questo non accade per evitare di andare incontro a malattie gravi.

animali domestici

Segui i nostri consigli e non dovrai far altro che divertirti all’aria aperta con il tuo amico peloso!

Prova subito i nostri prodotti