Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

primi piatti veloci e gustosi

Primi piatti veloci e gustosi: le nostre ricette vegan

Con l’arrivo dell’estate è importante non tralasciare le buone abitudini e la corretta alimentazione anche se si ha forse meno voglia di trascorrere del tempo ai fornelli. SI è quindi sempre alla ricerca di primi piatti veloci e gustosi ma preparare in modo rapido.

Ciò che conta è l’organizzazione: preparare dei primi piatti gustosi e sani può risultare molto pratico, basta stabilire un menù settimanale, in modo da potersi anticipare con la spesa, e seguire delle semplici ricette per preparare delle pietanze veloci.

Ricette light per primi piatti estivi

Un consiglio per preparare dei primi piatti leggeri e veloci senza rinunciare al gusto è quello di provare ricette pratiche e facili, che prevedano preparazioni base con condimenti leggeri, niente di troppo complesso…da preparare e da mangiare!

Ti suggeriamo di provare le nostre ricette per preparare dei gustosi primi piatti estivi e vegan, ricordandoti che, come sempre, puoi variarle ed arricchirle come credi a seconda del tuo gusto e della tua fantasia!

primi piatti veloci e gustosi

Pasta fredda con cubetti di melanzane e tofu

La prima ricetta che ti consigliamo di provare è la Pasta fredda con cubetti di melanzane e tofu: un piatto semplice e saporito che siamo sicuri ti conquisterà!

Gli ingredienti per 4 persone

350 gr di pasta corta

1 melanzana

100 gr di tofu

4/5 pomodori

1 spicchio di aglio

olio extravergine di oliva

sale

menta e basilico

Come procedere per prepararla?

Per prima cosa dedicati alla preparazione della melanzana: per far sì che perda il sapore amaro, ti consigliamo di lavarla, tagliarla a rondelle e ricoprirla con del sale. Lasciala riposare così per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo di riposo della melanzana, porta a bollore una pentola di abbondante acqua salata per la cottura della pasta.

Nel frattempo, dedicati alla preparazione del condimento: sciacqua la melanzana che era sotto sale e, dopo averla tagliata a cubetti, versala in una padella dove avrai precedentemente messo a scaldare l’olio extravergine di oliva con l’aglio. Continua la cottura aggiungendo un po’ d’acqua.

Taglia i pomodori ed il tofu a cubetti, versali in una ciotola e condiscili con olio, sale, basilico e menta.

Fai cuocere la pasta nell’acqua bollente e, una volta scolata, passala brevemente sotto l’acqua fredda e trasferiscila nella padella insieme alle melanzane.

A questo punto potrai aggiungere i pomodori ed il tofu e gustare il tuo delizioso pranzo!

Primi piatti veloci e gustosi:pasta con crema di zucchine e noci

Un altro primo che siamo sicuri ti conquisterà è la Pasta con crema di zucchine e noci: anche in questo caso, un piatto che può essere servito anche freddo e che racchiude il gusto ed i colori più belli della primavera.

primi piatti sani

Gli ingredienti per 4 persone

350 gr di pasta corta

3/4 zucchine

50 gr di noci

olio extravergine di oliva

uno spicchio di aglio

prezzemolo e menta

sale e pepe

Come procedere per prepararla?

La pasta con crema di zucchine e noci è davvero molto facile da preparare, basta seguire questi pochi e semplici passaggi.

Per prima cosa, porta a bollore una pentola di abbondante acqua salata.

Nel frattempo occupati come sempre del condimento: lava le zucchine, tagliale a rondelle e versale in una padella dove avrai precedentemente messo a scaldare l’olio extravergine di oliva con l’aglio. Condiscile con sale e pepe e continua la cottura aggiungendo un po’ d’acqua per farle ammorbidire.

Quando saranno cotte, metti metà zucchine nel mixer e frullatele con metà delle noci aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta.

Fai cuocere la pasta e, una volta scolata, ripassala in padella con le zucchine a rondelle e la crema di zucchine e noci, saltala velocemente aggiungendo anche la parte di noci lasciate da parte e tagliate grossolanamente.

Aggiungi un filo d’olio e una spruzzata di prezzemolo e menta a seconda dei tuoi gusti.

Non ti resta che gustare il tuo primo piatto ricco di sapore!

Prova la pasta all’Aloe Vera per rendere le tue ricette più leggere

Per arricchire i tuoi piatti di benessere ti consigliamo di provare la nostra pasta di grano duro integrale all’Aloe Vera che, oltre ad aggiungere gusto ai tuoi piatti, fa anche molto bene alla salute. Combina, infatti, le proprietà benefiche delle fibre alimentari, contenute nella farina integrale, con quelle di vitamine e sali minerali di cui la pianta di Aloe Vera è ricca.

Scopri tutte la nostra linea di pasta e trova il prodotto adatto a te ed alle tue esigenze.

Ti sono piaciute queste ricette vegan e gustose? Nel nostro blog puoi trovare un’intera raccolta di ricette salutari che possono ispirarti a mangiar bene ma con gusto ogni giorno! Prova i nostri prodotti e crea la tua ricetta