prurito sulla pelle

Prurito sulla pelle? Prova l’Aloe Vera!

Il prurito della pelle è un sintomo comune a molti disturbi, certamente tra i più fastidiosi e poco sopportabili.

Alcune delle cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle e prurito possono essere:

  • pelle secca
  • acne
  • dermatite
  • irritazioni cutanee
  • dermatite seborroica
  • orticaria
  • dermatite atopica
  • psoriasi
  • psoriasi del cuoio capelluto
  • eczema
  • infiammazioni.

Prurito da dermatite atopica

Tra i molteplici fattori da cui può dipendere il prurito sulla pelle la dermatite atopica è sicuramente al primo posto.

La dermatite è una patologia infiammatoria che si manifesta come un’irritazione caratterizzata appunto dalla comparsa sulla pelle di macchie rosse, puntini, bolle e, in generale,di eruzioni cutanee di natura pruriginosa.

Ti abbiamo già spiegato le cause ed i sintomi della dermatite ed i rimedi naturali per combatterla. Ricordandoti come prima che curare, è importante tentare di prevenire la comparsa di dermatite, prendere delle piccole accortezze.

Prurito sulla pelle: cosa fare per ridurlo

Sia che il prurito dipenda da dermatite che dagli altri fattori scatenanti, anche se la tentazione è forte, grattarsi è la prima cosa che devi cercare di evitare!

Il continuo grattarsi non solo non ti aiuta a risolvere il problema ma può, al contrario, contribuire a peggiorarlo poiché causa l’ispessimento della cute e l’intensificazione del prurito.

In questo caso, per cercare di attenuare il prurito intenso, ti consigliamo di usare i giusti prodotti naturali che ti aiuteranno a provare un’immediata sensazione di sollievo. Attenuando la sensazione di prurito.

L’Aloe Vera per combattere il prurito

Uno dei rimedi più efficaci contro il prurito intenso è certamente l’Aloe Vera, che tra le sue numerose proprietà, esplica un’importante azione lenitiva, sfiammante e nutriente per la pelle.

prurito sulla pelle rimedi

Per tali motivi, ti consigliamo di utilizzarla in caso di pelle secca, arrossata, prurito, bolle, eritemi, dermatiti, gonfiore, pomfi, eruzioni cutanee o anche lesioni della pelle in genere.

Il gel di Aloe Vera è quindi il rimedio naturale più efficace contro il prurito, svolgendo al contempo anche un’azione rigenerante e antiossidante che aiuterà ad accelerare notevolmente i tempi di guarigione della pelle.

Se il prurito persiste o si è soggetti ad episodi frequenti, la cosa migliore che ti consigliamo di fare è, come sempre, quella di consultare il tuo medico che saprà certamente aiutarti ad individuare la causa del disturbo.

Prova il nostro VeraSkin!

In caso di prurito della pelle, puoi provare il nostro gel di Aloe Vera biologica VeraSkin, che grazie al suo potere lenitivo e rinfrescante ti aiuterà a trovare un rapido sollievo.

Ti consigliamo di applicare qualche goccia di prodotto sulla parte interessata, massaggiarla delicatamente fino ad assorbimento e ripetere l’applicazione più volte al giorno.

Noi di Benessence produciamo prodotti naturali a base di Aloe vera per prenderti cura di te stessa in modo naturale. Scopri tutte le nostre linee e trova il prodotto adatto a te e alle tue esigenze.

Visita il nostro sito e inizia anche tu ad usare l’aloe vera per proteggere la tua salute e migliorare il tuo stile di vita.