Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

blogs posts pelle 1

Come idratare pelle e capelli in maniera naturale

L’Aloe Vera possiede una grande quantità di proprietà benefiche per il nostro organismo, ma ha anche qualità cosmetiche soprattutto per quanto riguarda la cura dei capelli e della pelle.

Grazie infatti al suo effetto idratante, il gel estratto da questa pianta (acquistabile qui) è un vero e proprio toccasana per la nostra bellezza, soprattutto in estate che la pelle e i capelli tendono a seccarsi. A tal proposito oggi vogliamo insegnarvi una ricetta “tropicale” per creare una crema di aloe vera fatta in casa.

Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono tre: gel di Aloe, avocado e un po’ di olio di oliva.

Vediamo come procedere.

1- Per prima cosa estraiamo il gel di aloe (leggi come fare).

2- Tagliamo l’avocado centralmente e estraiamo il nocciolo, fatto ciò procediamo a dividere la polpa dalla buccia del frutto, e la tagliamo a pezzettini.

3- Successivamente uniamo il nostro gel di aloe alla polpa dell’avocado e aggiungiamo un filo di olio di oliva, amalgamiamo il tutto fino ad ottenere un composto cremoso, una sorta di purea.

4- Una volta ottenuta ciò, riponiamo la crema in un barattolino di vetro ed è subito pronta per l’uso.

Possiamo utilizzare questa crema fatta in casa sia per idratare la pelle massaggiando a fondo fino a completo assorbimento, oppure come impacco per capelli lasciando in posa per 15 minuti per poi passare al risciacquo e allo shampoo.

Come ultimo accorgimento vi ricordiamo di conservare questa crema al fresco in frigorifero.