Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

linfa di betulla

Ricetta per una bevanda healthy: Linfa di Betulla

Cos’è il succo di betulla e quali i suoi benefici?

Anche le star di Hollywood hanno scoperto le grandi proprietà del succo di betulla. Infatti, affianco ai super food – come le bacche di goji, i semi di chia, lo zenzero e la curcuma – arrivano le plant waters. Vengono definite “acqua di piante”, a indicare le bevande, come appunto la linfa di betulla, con importanti proprietà naturali per il nostro organismo.

La linfa di betulla, spesso introvabile, è uno dei nostri nuovissimi prodotti: in questo articolo ti spieghiamo come preparare una bevanda healthy con questo ingrediente naturale e perché fa così bene.

Linfa di betulla: a cosa serve?

L’azione combinata della linfa di betulla, il limone e il miele (ancor meglio se di tarassaco), genera una serie di conseguenze positive sull’organismo. Questa bevanda, infatti, aiuta a:

  1. Stimolare i reni: l’azione diuretica della linfa aiuta ad eliminare scorie e tossine e a ripulire l’apparato urogenitale.
  2. Drenare l’intestino: il miele, potenziato dalla linfa e dal limone, svolge un’azione leggermente lassativa e ricostituente.
  3. Rigenerare il fegato: qui è il limone a lavorare per migliorare la digestione, purificare bile e succhi gastrici e rivitalizzare i tessuti.
  4. Prevenire gotta e artrite: questi tre elementi naturali concorrono nell’azione detossinante e antinfiammatoria su ossa e cartilagini.

Hai quattro buoni motivi per iniziare da subito a usare la tua plant water! Ma come preparare il succo di betulla con limone e miele per usufruire delle sue proprietà?

Come preparare linfa di betulla, limone e miele

La ricetta in questione si associa spesso al periodo invernale: sarà per il miele o sarà perché è un metodo perfetto per depurarsi e sentirsi in forma.

Ciò che ti serve è:

  • 1 bicchiere di linfa di betulla
  • il succo di 1 limone appena spremuto
  • 1 cucchiaino di miele

Devi semplicemente mescolare gli ingredienti e otterrai un drink sano e perfetto come ricostituente: ti consigliamo di berne un bicchiere ogni mattina a digiuno, prima della colazione, per circa un mese.

Se invece preferisci i succhi, puoi consultare la sezione succhi da bere dove troverai prodotti a base di aloe, frutta e integratori Bio per te.