aloe e rughe

Rughe sul viso e Aloe Vera

Rughe e Aloe Vera

Rughe e aloe vera, qual è il legame che li lega?

Solchi, più o meno profondi, presenti sulla pelle. Si manifestano a causa della ridotta produzione di collagene e della conseguente minore elasticità della pelle. Si concentrano essenzialmente sul viso e sul collo ma possono colpire tutto il corpo.

Fenomeno legato all’invecchiamento, può tuttavia manifestarsi in giovane età in seguito ad esposizioni troppo prolungate alla luce solare e ai raggi UV.
L’Aloe, grazie alle numerose sostanze nutritive e al suo potere astringente, previene e combatte l’insorgenza delle rughe.
Il trattamento con:

rughe e aloe vera

 

Tutto quello che c’è da sapere sulle rughe e aloe vera 

Il retinolo è estremamente instabile nelle tipiche formulazioni cosmetiche ricche di acqua e subisce facilmente reazioni che lo inattivano in poco tempo.

La tecnica che ha dato i migliori risultati nel prevenire la degradazione è la microincapsulazione. In pratica il principio attivo viene inglobato in microcapsule di polimetacrilato da dove esce nel momento dell’applicazione sulla pelle. Si raggiunge così la massima azione.
I betaglucani sono dei polisaccaridi estratti da lieviti che hanno la funzione di stimolare le cellule del Langherhans presenti nel derma.
Queste cellule aumentano le difese immunitarie della pelle aiutandola quindi a proteggersi dagli attacchi esterni.
Il Pentavitin è il marchio registrato del saccharide isomerate, un efficacissimo idratante cutaneo del tipo polisaccaridico. Esso è in grado di idratare profondamente la pelle poiché si lega alle proteine cutanee e quindi non viene facilmente rimosso dall’acqua o da altri agenti.
La cera liquida di Jojoba ed il burro di Karité garantiscono infine una efficace emollienza e protezione, mentre il succo di Aloe vera come base della crema ne aumenta complessivamente le potenzialità e ne garantisce l’utilizzo in ogni caso e su ogni tipo di pelle.

L’articolo RUGHE e Aloe Vera sembra essere il primo su Benessence Blog.

rughe e aloe vera

Aloe vera contro le rughe

Uno dei motivi principali che l’Aloe Vera è uno dei migliori rimedi antirughe che sono presenti in natura è per la sua composizione chimica.

Ecco le varie funzioni dell’aloe utili anche contro l’invecchiamento della pelle:

  • Antiossidante naturale: grazie al manganese e al selenio presenti al suo interno, le cellule sono più forti nel combattere gli effetti negativi dovuti all’ossigeno a cui ogni giorno siamo sottoposti;
  • Azione idratante: l’aloe vera è ricca al suo interno di acemannano, che oltre ad essere un potente antiossidante e antinfiammatorio ha anche la capacità di trattenere l’acqua. La pelle è in questo modo idratata in profondità;
  • Migliora l’elasticità dei tessuti: all’interno dell’aloe è presente la prolina un aminoacido non essenziale che consente una perfetta tenuta ed elasticità della pelle.

Per sfruttare al meglio le proprietà antirughe dell’aloe vera, la si può o assumere internamente grazie ai succhi a base di aloe vera pura al 100%. Oppure si può applicare direttamente sul volto sul gel di Aloe Vera.

Ci sono diversi modi per applicare l’aloe gel sul viso, scopriamone alcuni.

Maschera a base di aloe vera

Purificare il volto con delle maschere naturali è importante per eliminare tutti gli elementi tossici che si accumulano e per stimolare la crescita di nuove cellule.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
  • 1 cucchiaio di aloe vera
  • 50g di zucchero di canna.

Prendi un recipiente e versa tutti e tre gli ingredienti, mescola fino ad ottenere un composto granuloso e omogeneo. Applica la maschera sul viso con dei movimenti circolari come se volessi effettuare un piccolo massaggio per almeno 5 minuti. Sciacqua con acqua fredda.

Puoi fare questa maschera un massimo di due volte a settimana.

Se non hai mai provato l’aloe sulla tua pelle, ti consigliamo, prima di procedere con la sua applicazione di fare una piccola prova con una parte del corpo.

rughe e aloe vera

Visita il nostro sito per scoprire tutto il mondo intorno all’aloe vera pura.

Finalmente un rimedio naturale per ridurre le presenza di rughe sul volto.