sapone con aloe vera
Sapone con Aloe Vera bio: proprietà benefiche per la pelle

Perché scegliere un sapone con aloe vera bio

Per una pelle liscia e morbida è importante scegliere i prodotti giusti, privilegiando le formulazioni delicate e soprattutto a base di ingredienti naturali.
Nuvola è un sapone liquido dedicato alla pulizia delle mani che sfrutta le incredibili proprietà benefiche del succo di Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica).

Pianta ricca di sostanze altamente indicate per il benessere della pelle:

  • Vitamine
  • Sali minerali
  • Acido folico
  • Beta-carotene
  • Amminoacidi e molti altri nutrienti dal potere rigenerante.

Favoriscono la corretta ossigenazione della pelle, la idratano e la levigano, la detergono e la rinfrescano. Lasciandola più liscia ed elastica. Gli antiossidanti ne rallentano l’invecchiamento, proteggendola dall’attacco dei radicali liberi.

La formulazione di Nuvola combina tutte queste proprietà con l’azione nutriente delle proteine di grano e quella benefica degli estratti di calendula. Indicati in caso di pelli secche, screpolate o irritate, regalando un’intensa e prolungata sensazione di benessere.

Grazie al pH 5,5 e alla perfetta compatibilità con l’epidermide, il prodotto è altamente consigliato per pelli sensibili e tendenzialmente allergiche; inoltre non contiene parabeni, SLES, PEG, profumi o coloranti sintetici.

Per saperne di più, acquistare il sapone liquido Nuvola e per scoprire gli altri fantastici prodotti a base di Aloe Vera, visitate il nostro sito e-commerce.

sapone con aloe vera

Aloe vera e i benefici sulla pelle

Se non hai mai utilizzato l’aloe vera per prenderti cura del tuo corpo, presto ti renderai conto che invece è uno dei migliori prodotti naturali per farlo. L’aloe vera è una pianta che ha innumerevoli principi benefici sia per gli organi interni. Ad esempio l’apparato digerente, o anche per la cura del proprio corpo, come capelli, viso e corpo.

Sono diversi i principi benefici che questa pianta ha sull’epidermide, indicata per chi ha la pelle molto secca e disidrata. L’aloe vera nutre a fondo la pelle, ma non solo. Se soffri di acne punti neri o brufoli cutanei, l’aloe vera è un prodotto naturale indicato per eliminare queste imperfezioni e donare una nuova luce al tuo volto. Questo perché l’aloe vera accelera il processo di rigenerazione cellulare in questo modo la pelle viene riparata.

Infine, l’aloe vera oltre ad essere un valido prodotto per detergere idratare e proteggere la propria pelle da problemi vari, è anche un valido rimedio contro l’invecchiamento.  I principi benefici presenti all’interno dell’aloe vera:

  • Ha proprietà antibatteriche
  • Antisettiche
  • Antinfiammatorie
  • Lenitive

Tutte queste proprietà, agiscono sull’organismo rafforzano il sistema immunitario contro patogeni esterni e creano una difesa naturale per la pelle.

Ecco perché l’aloe vera è indicata per la cura della persona sotto tutti i punti di vista sia interni che esterni. Un prodotto da avere assolutamente in casa