Carrello

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

11 Maggio 2022

Sapore dell’Aloe Vera: come riconoscere quello giusto

Aloe vera benefici ed effetti sulla salute

Considerata da molti vero e proprio elisir di benessere e bellezza, l’Aloe Vera è una pianta ricca di innumerevoli proprietà. Oltre ad essere un potente antinfiammatorio naturale, ha infatti anche effetti antiossidanti e depurativi, che la rendono un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo e prevenire diverse patologie. Ma qual’è il vero sapore dell’Aloe Vera?

Succo Aloe Vera: perchè ha un gusto amaro?

Il succo di Aloe Vera, che si estrae direttamente dal gel interno della foglia, è uno degli integratori naturali più efficaci per disintossicarsi e migliorare la propria forma fisica. Il succo di Aloe, in particolare, è in grado di stimolare i processi digestivi, migliorando il funzionamento di tutto l’apparato digerente. Proprio per questo motivo, questo prodotto è molto indicato in caso di gastriti ma anche per ridurre il gonfiore addominale.

Non solo, il succo di Aloe Vera consente di rafforzare il sistema immunitario e combattere la stanchezza fisica, migliorando l’assorbimento dei giusti nutrienti. Naturalmente, per essere certi di ottenere risultati concreti e tangibili, è fondamentale affidarsi a prodotti realizzati esclusivamente con Aloe Vera biologica. Questi succhi si riconoscono facilmente in quanto sono caratterizzati da un gusto amaro e che, in prima battuta, potrebbe risultare sgradevole.

aloe vera

Gusto Aloe Vera

Tuttavia, è bene precisare che il sapore dell’Aloe Vera è proprio questo. Nel caso in cui l’integratore dovesse essere aromatizzato o avere un altro sapore, bisognerebbe quindi fare attenzione. Potrebbe trattarsi infatti di un succo contenente una scarsa percentuale di Aloe o piuttosto di un prodotto fortemente diluito. In entrambi i casi il succo risulterebbe meno efficace.

Per questo il consiglio è di affidarsi solo a prodotti ottenuti da vera polpa di Aloe Vera. A questo proposito, noi di Benessence suggeriamo il nostro succo di Aloe Vera biologica al 99,8%.  Il gel di Aloe è estratto manualmente dal cuore della foglia fresca, senza subire alcun processo di pastorizzazione o filtrazione. Non solo, il prodotto è formulato con il minimo di elaborazione in modo tale da consentire ai componenti naturali della pianta di rimanere inalterati ed espletare al meglio i propri benefici. L’integratore non è filtrato né pastorizzato, ma costituito solo da vera polpa, così da offrire la piena percezione dell’Aloe Vera.

E non finisce qui. Il succo è anche un integratore completamente sicuro in quanto privo di aloina. Può quindi essere utilizzato da chiunque. Il prodotto offre un valido supporto nell’ambito di diete detox e laddove si desideri recuperare la propria forma fisica senza ricorrere a regimi alimentari squilibrati. Il suo sapore è amaro in quanto l’unico ingrediente presente è proprio il succo di Aloe ricavato direttamente dal gel.

Aloe Vera e frutta

In alternativa, laddove si volesse provare un integratore più aromatizzato, il consiglio è di provare con il succo di Aloe Vera al Melograno oppure con quello a base di Aloe Vera al Mirtillo. Il primo è realizzato con polpa di Aloe e succo di Melograno. Il gusto, perciò, è meno amaro e quindi leggermente diverso da quello del succo a base di Aloe Vera al 99,8%. In questo caso, inoltre, il prodotto risulta ancora più efficace grazie all’azione antiossidante del melograno.

Altrettanto gustoso è infine il succo di Aloe al Mirtillo che, al succo di Aloe Vera, abbina anche quello del mirtillo. Questo prodotto risulta molto utile per migliorare la microcircolazione e combattere la fragilità capillare. Il mirtillo consente infatti di preservare la rete di vasi che costituisce il nostro sistema circolatorio e garantisce anche una più corretta irrorazione dei vasi presenti a livello oculare, migliorando la salute della nostra vista.

Scopri di più sulle proprietà dell’Aloe Vera:
  • Aloe Vera da bere: i benefici –> CLICCA QUI
  • Aloe per dimagrire: è davvero efficace? –> CLICCA QUI
  • Migliori integratori di Aloe Vera: come sceglierli –> CLICCA QUI
Prova i nostri succhi Made in Italy: