aloe e cistite

Come sconfiggere la cistite con l’Aloe Vera?

Che cos’è la cistite

La cistite è un’infiammazione molto frequente nelle donne. Essa va ad intaccare il canale urinario, rendendo la minzione difficoltosa, con pruriti e bruciori davvero fastidiosi e talvolta dolorosi. Alcune statistiche ci informano che il 20% della popolazione femminile ne è affetta. Quindi – con tutti gli scongiuri del caso – è però probabile che almeno una volta se ne venga colpiti.

Aloe vera e cistite: come sconfiggerla

Anche in questo caso l’Aloe Vera ci viene in aiuto, infatti questa pianta possiede proprietĂ  infiammatorie e antimicotiche, e al suo interno contiene saponina, lignina e acemannano che aiutano a ridurre il fastidioso prurito.

Ma come possiamo sconfiggere la cistite utilizzando l’Aloe vera? La regola principale è quella di bere tantissima acqua almeno due litri al giorno e all’interno della nostra bottiglia versiamo 50ml. di succo di aloe, oppure possiamo bere anche delle tisane a base di succo di aloe.

Come avete visto si tratta di una ricetta semplice ma efficace, che può aiutarci in modo naturale a combattere questo fastidioso problema intimo. A tal proposito in Benessence consigliamo Alba pure succo di aloe 100% nel formato da 1 lt. Con il quale preparare entrambe le soluzioni.

Acquista ora