Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

seborrea

SEBORREA e Aloe Vera: rimedi naturali

Che cose’è la seborrea?

La seborrea è uno sfogo cutaneo che si forma principalmente sul petto, volto e glutei. Secrezione eccessiva di sebo che causa untuosità del viso e del cuoio capelluto. La causa del disturbo non è stata appurata ma sembrerebbe riconducibile a squilibri ormonali (la seborrea colpisce soprattutto gli adolescenti). Si manifesta con delle chiazze rosse sulla pelle insieme a piccole scaglie di colore bianco. Che sul cuoio capelluto provocando la forfora. 
Non ci sono età precise in cui si può manifestare la seborrea, quello che è certo è che colpisce più uomini rispetto alle donne. Soprattutto chi ha una pelle grassa. 

Cause della Seborrea

Le cause della seborrea non sono del tutto chiare, ma derivano da vari fattori concatenanti tra loro. Le cause principali sono: 

  • Stress
  • Ormoni 
  • Se presente nelle donne può derivare dall’ovaio policistico. 

Rimedi naturali contro la seborrea

Per curare nel modo giusto la seborrea, la prima cosa importante è quella di curare a fondo la propria igiene personale. Soprattutto per la presenza di scaglie, queste possono essere eliminate attraverso una giusta idratazione. La pelle in questo modo risulterà sempre pulita e morbida e permetterà in modo più facile l’eliminazione di queste crosticine. Noi di Benessence, ti consigliamo di usare prodotti naturali e non aggressivi, magari a base di zinco, oppure di aloe vera. 
Molte clienti che soffrono di questo disturbo, hanno provato ad usare il nostro sapone liquido con Aloe biologica 

sapone mani aloe biologico
sapone mani aloe biologico

L’Aloe si rivela un toccasana principalmente per la sua azione

  • Antibatterica
  • Fungicida
  • Enzimatica.

Si consiglia di effettuare la pulizia personale quotidiana con prodotti a base di Aloe. 

Per la forfora invece, un altro prodotto che ti consigliamo di usare è il nostro shampoo antiforfora bio a base di aloe vera. 

shampoo antiforfora bio
Shampoo Antiforfora 

Questa soluzione, è ideale per combattere in modo naturale il fastidioso problema di forfora che comporta anche un forte prurito. Oltre a placare quindi queste sintomatologie, il nostro prodotto cura e idrata anche il cuoio capelluto. Ristrutturando completamente i capelli, ed evita di renderli secchi e spenti.  

Si consiglia sempre di consultare uno specialista per valutare nello specifico il caso.

Non sapevo che…
La completa e totale eliminazione dell’acqua per l’esclusivo utilizzo di succo di Aloe vera come substrato acquoso del prodotto fa sì che la sua azione dermopurificante, antisettica ed igienizzante venga messa ancor più in risalto rispetto ai comuni detergenti, con il vantaggio di avere una pelle più pulita, sana e lucente.

Importante è anche la concomitante presenza delle proteine idrolizzate di avena: oltre ad essere notoriamente utilizzate per i benefici che apportano a pelli particolarmente delicate come quelle dei bambini e/o per contrastare le irritazioni dovute ad eccessiva sudorazione, svolgono un’azione idratante e setificante sul viso, rendendo la pelle morbida ed idratata.

Finalmente un rimedio naturale per combattere la seborrea. Se vuoi conoscere il nostro mondo fatto di aloe vera per prenderti cura del tuo organismo, visita il nostro sito web