SEBORREA e Aloe Vera

Secrezione eccessiva di sebo che causa untuosità del viso e del cuoio capelluto. La causa del disturbo non è stata appurata ma sembrerebbe riconducibile a squilibri ormonali (la seborrea colpisce soprattutto gli adolescenti). L’Aloe si rivela un toccasana principalmente per la sua azione antibatterica, fungicida ed enzimatica. Si consiglia di effettuare la pulizia personale quotidiana con prodotti a base di Aloe.

 

Non sapevo che…
La completa e totale eliminazione dell’acqua per l’esclusivo utilizzo di succo di Aloe vera come substrato acquoso del prodotto fa sì che la sua azione dermopurificante, antisettica ed igienizzante venga messa ancor più in risalto rispetto ai comuni detergenti, con il vantaggio di avere una pelle più pulita, sana e lucente.
Importante è anche la concomitante presenza delle proteine idrolizzate di avena: oltre ad essere notoriamente utilizzate per i benefici che apportano a pelli particolarmente delicate come quelle dei bambini e/o per contrastare le irritazioni dovute ad eccessiva sudorazione, svolgono un’azione idratante e setificante sul viso, rendendo la pelle morbida ed idratata.

L’articolo SEBORREA e Aloe Vera sembra essere il primo su Benessence Blog.