Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

I nuovi semi Bio di Benessence: lino, miglio decorticato e quinoa

Cucinare sano diventa ancora più fantasioso con i semi Bio appena arrivati da Benessence: lino, miglio decorticato e quinoa. Ma andiamo a scoprire le proprietà di questi preziosi alleati per la tua salute!

Semi di Lino Bio

I semi di lino hanno dimensioni molto ridotte, ma rivestono un'importanza fondamentale nella dieta di uomini e donne!semi di lino bio Vengono definiti semi della salute per le loro caratteristiche, prima su tutte l'apporto di omega 3: assieme al loro derivato, l'olio di lino, rappresentano una delle fonti vegetali più preziose di questi acidi grassi. Inoltre questi semi sono ricchi di sali minerali, quali fosforo, magnesio, rame e manganese, proteine e vitamine del gruppo B, ed elementi nutritivi che proteggono l'organismo da diverse patologie. Uno su tutti è l'utilizzo dei semi di lino nella dieta di chi soffre di malattie dell'apparato circolatorio, come l'ipertensione, ma anche il consumo durante la menopausa per prevenire l'osteoporosi. Un'assunzione costante e regolare garantisce un aiuto contro stitichezza, cistite e in generale esercita un'azione emolliente a beneficio dell'apparato digerente. I semi di lino possono aiutare a combattere anche emorroidi, ascessi, infiammazioni della gola, dolori reumatici e in generale rinforzano il sistema immunitario e ci depurano. I nostri semi sono Biologici, ciò significa che sono assenti possibili tracce di pesticidi e sostanze dannose. Li trovi sul nostro sito, cliccando qui!

Semi di Miglio Decorticato Bio

Il Miglio è una vera e propria riserva di energia anti-stress! Ricchissimo di carboidrati e calorico, contiene proteine facilmente assimilabili ed è per questo molto digeribile:  viene quindi indicato semi di miglio bioper anziani, donne il dolce attesa e bambini, anche molto piccoli, per cui è impiegata la farina di miglio in creme e pappe. Altri elementi presenti nel miglio sono i sali minerali tra cui ferro, potassio, fosforo, magnesio, zinco, calcio, sodio e silicio e vitamine del complesso B. Utile quindi per chi soffre di bruciori di stomaco per la sua azione alcalinizzante, ma anche come ricostituente e anti-stress. Il miglio è utile anche per la bellezza: la presenza di proteine strutturali stimola la produzione della cheratina di unghie e capelli e aiuta a rinforzare lo smalto dei denti. Ricordiamo che il miglio decorticato è privo di glutine, quindi adatto anche ai celiaci. Si sconsiglia l'utilizzo a chi è particolarmente sensibile alle graminacee. I Semi di Miglio Decorticato Bio sono sul nostro sito!

Semi di Quinoa Bio

I semi di Quinoa sono composti per il 60/70%  da carboidrati, per il resto da proteine, con sali e microelementi come manganese, potassio, fosforo, ferro, zinco, vitamine A ed E, a cui si aggiungono pochi grassi insaturi. Inoltre il glutine è totalmente assente. semi quinoa bio   Per questo questi semi vengono classificati come altamente energizzanti e nutrienti: il consumo è di solito consigliato soprattutto a bambini, donne in gravidanza, sportivi e convalescenti. Inoltre il suo elevato contenuto proteico rappresenta per chi segue una dieta vegana una valida alternativa agli alimenti di origine animale. Su Benessence trovi i Semi di Quinoa Bio!       Queste sono le proprietà dei nuovi prodotti Benessence, ma continua a seguirci per scoprire tante ricette e come gustare piatti buoni e sani!