Stress E Aloe Vera
Stress e Aloe Vera: qualche consiglio per la Primavera

In questo periodo dell’anno la voglia di belle giornate e  lo stress vanno di pari passo: l’Aloe vera può essere uno dei rimedi più utili per combattere la spossatezza primaverile.

Il cambio di stagione è un momento di squilibrio per l’organismo: il risveglio dei sensi e del fisico si trova a dover “combattere” con la pesantezza dell’inverno. In questo processo di depurazione può essere utile la Fitoterapia.

Cos’é la Fitoterapia

Questo sapere antichissimo, soppiantato poi nella cura di malattie serie dalla Medicina ufficiale, prevede l’utilizzo di piante ed estratti per mantenere il benessere psicofisico.

Può essere utile adottare questo approccio per mantenersi in forma in modo naturale o per prevenire i soliti malanni stagionali, quali raffreddamenti o appunto stress dell’organismo legati a precise condizioni. L’Aloe vera è un ingrediente molto sfruttato nella Fitoterapia, esaltata per le sue proprietà energizzanti, di rafforzamento delle difese immunitarie, detossificante e utile per salvaguardare le mucose dell’apparato gastrointestinale.

Le abitudini sane per la Primavera e l’Aloe Vera

Quali gesti dobbiamo compiere per ristabilire l’equilibrio del nostro organismo, combattere la spossatezza e lo stress della stagione primaverile e depurarci? Ecco qualche consiglio!

  • Bere al mattino un bicchiere di acqua e limone.
  • Bere succo di Aloe durante il giorno.
  • Altri elementi utili sono: la Pappa Reale come ricostituente, il Ginseng soprattutto per gli uomini, la Rodiola Rosea che sostiene il metabolismo.
  • Ultimo punto, ma fondamentale: l’alimentazione deve prevedere molta frutta e verdura, che aiutano l’azione del fegato.
  • Ti consigliamo anche di utilizzare la Curcuma in cucina, perfetta per migliorare il metabolismo.

 

LEGGI ANCHE:  Perdere peso con Succo di Aloe Vera e limone

 

L’Aloe da bere è una vera alleata per l’organismo in momenti di stress e per depurarsi: chi ha provato i succhi Benessence non li ha lasciati più.

Ti consigliamo di visitare la sezione Aloe Vera Da Bere, dove troverai tutte le nostre “pozioni” naturali: aloe pura o, per chi non ama il gusto, il melograno, il mirtillo o il miele aggiunti all’aloe.

Per i più sportivi suggeriamo Aloe Power Juice: un integratore di potassio e magnesio, puro succo e polpa di Aloe Vera arricchita con vitamine C ed E, al gradevole gusto di limone.