Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Tisane: perché berle e quali scegliere

Sorseggiare una tisana a volte è un vero e proprio rituale: meglio ancora se ciò che beviamo è utile al nostro organismo. Dall'uso popolare antichissimo, la tisana è una miscela di erbe officinali essiccate, costituite solitamente da parti quali foglie, fiori, frutti o radici. I principi attivi contenuti in queste preparazioni naturali sono meno concentrati ma migliori rispetto a quanto è possibile trovare in capsule, sciroppi o concentrati: se assunti in maniera corretta e abituale l'efficacia e l'assorbimento saranno sicuramente più graduali, ma permetteranno di mantenere al meglio la nostra salute. All'interno di ogni miscela una o due piante prevalgono sulle altre, aggiunte come coadiuvanti o per esigenze di gusto, caratterizzando la tisana e dandole una proprietà specifica: distinguiamo infatti tisane per la depurazione, drenanti, lassative, rilassanti, remineralizzanti, digestive, energizzanti, ecc... Benessence ha pensato per te diverse miscele, recuperate dalla tradizione mediterranea:
  • Digeste, per favorire e potenziare le funzioni digestive dell’organismo, regolando e proteggendo il tratto gastro-intestinale. Combatte la pesantezza di stomaco e riduce il meteorismo intestinale.
  • Snel, pensata per chi combatte il sovrappeso come coadiuvante in una dieta ipocalorica.
  • Relax, la tisana che regala un momento di relax e aiuta a ritrovare una sensazione di quiete, conciliando un riposo ristoratore grazie alle proprietà sedativo-rilassanti delle erbe presenti.
  • Drena, che favorisce la naturale eliminazione dei liquidi in eccesso, combattendo così il problema della ritenzione idrica.
  • Lax, indicata per chi soffre di stitichezza, anche se moderata o episodica, in quanto favorisce il transito e l’evacuazione intestinale.
  • Respiro, con effetto balsamico e protettivo delle vie respiratorie: perfetta nel periodo autunnale e invernale per la cura della tosse, raffreddori, stati influenzali, tracheiti e infiammazioni varie delle vie aeree.
Ti ricordiamo di leggere le modalità di infusione delle diverse miscele e le controindicazioni, essendo diverse per ogni tipologia di tisana. Visita la nostra Categoria Cucina e Tisane!