Site icon Benessence

Tisane: perché berle e quali scegliere

blogs posts christmas 1022594 1920 2

blogs posts christmas 1022594 1920 2

Sorseggiare una tisana a volte è un vero e proprio rituale: meglio ancora se ciò che beviamo è utile al nostro organismo.

Dall’uso popolare antichissimo, la tisana è una miscela di erbe officinali essiccate, costituite solitamente da parti quali foglie, fiori, frutti o radici. I principi attivi contenuti in queste preparazioni naturali sono meno concentrati ma migliori rispetto a quanto è possibile trovare in capsule, sciroppi o concentrati: se assunti in maniera corretta e abituale l’efficacia e l’assorbimento saranno sicuramente più graduali, ma permetteranno di mantenere al meglio la nostra salute.

All’interno di ogni miscela una o due piante prevalgono sulle altre, aggiunte come coadiuvanti o per esigenze di gusto, caratterizzando la tisana e dandole una proprietà specifica: distinguiamo infatti tisane per la depurazione, drenanti, lassative, rilassanti, remineralizzanti, digestive, energizzanti, ecc…

Benessence ha pensato per te diverse miscele, recuperate dalla tradizione mediterranea:

Ti ricordiamo di leggere le modalità di infusione delle diverse miscele e le controindicazioni, essendo diverse per ogni tipologia di tisana.

Visita la nostra Categoria Cucina e Tisane!

 

Exit mobile version