Blogs Posts Piedi 1
Non trascuriamo la cura dei piedi

La maggior parte di noi si preoccupa della pelle del viso, del corpo, delle mani, spesso dimenticandosi dei piedi, instancabili compagni di vita. Eppure dalla cura dei piedi può dipendere il benessere di tutto il corpo.
L’uso di calzature talvolta inappropriate, punte troppo strette, tacchi troppo alti o troppo bassi, col tacco, una vita sedentaria, il caldo o il freddo eccessivo, il mantenere la stazione eretta per molte ore al giorno, tutto ciò contribuisce a far soffrire in qualche modo i nostri piedi. Così possono formarsi vesciche, calli, indurimenti e ispessimenti cutanei.

Con poche, semplici mosse possiamo invece preservare la salute dei nostri piedi.

Una sana abitudine serale è quella di regalarsi, soprattutto in caso di gambe e piedi affaticati, un rilassante pediluvio, della durata di circa 10 minuti con acqua tiepida, magari aggiungendo qualche goccia di olio essenziale (ad esempio di lavanda, menta, timo, eucalipto o ginepro per piedi e gambe stanche; lemon grass, limone, in caso di eccessiva sudorazione; tea tree oil se sono presenti micosi). Dopo il pediluvio, asciugati accuratamente i piedi, si può procedere con una esfoliazione ricorrendo alla pietra pomice o ad apposite spatole; in tal modo si elimineranno le cellule morte e la pelle sarà più liscia e levigata. Fondamentale è poi garantire anche ai piedi la corretta idratazione, per evitare fastidiose secchezze cutanee. L’uso quotidiano di una crema contribuisce a mantenere giovani e sani anche i piedi; favorire poi l’assorbimento della crema con un buon massaggio regala una riposante sensazione ai piedi, rinfrancando anche lo spirito.

Thai-P è la crema per i piedi Benessence, ideale per il massaggio.
Aloe Vera Thai-P contribuisce a mantenere i piedi sani, aiutando inoltre a prevenire affezioni cutanee, come micosi, verruche e calli. Ottimo rimedio per piedi gonfi e stanchi, grazie alla profumazione al Borotalco aiuta a mantenere a lungo i piedi freschi e profumati.

Benessence: ancora una volta dalla parte dello star bene.

 

Trovi Thai-P sullo shop Benessence: https://www.benessence.it/corpo/thai-pmassage-crema-massaggio-piedi-50-ml.html