Il tuo carrello

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

umore forma fisica e produttività

Umore, forma fisica e produttività: attività fisica e integratori

Attività fisica benefici sull’umore

L’attività fisica svolge una funzione molto importante sia sul piano della salute che del nostro benessere psichico. Praticare sport con regolarità permette infatti di rafforzare il sistema immunitario e prevenire così una serie di malattie e patologie. Non a caso l’attività fisica è spesso consigliata per migliorare la salute del nostro corpo e ha inoltre enormi benefici anche sull’umore. Se praticata con regolarità, in particolare, consente di abbattere lo stress, che rappresenta una delle principali cause dell’abbassamento delle difese immunitarie.

L’attività fisica permette infatti di ridurre il livello di cortisolo (ormone dello stress) mentre aumenta quello di dopamina e serotonina, gli ormoni della felicità. Praticare sport in modo regolare rappresenta quindi un’abitudine assolutamente sana e soprattutto molto efficace anche dal punto di vista psicologico. Secondo diversi studi, in particolare, l’attività fisica sarebbe in grado di prevenire e combattere la depressione ed altri disturbi dell’umore, come ansia e attacchi di panico. E non finisce qui.

L’attività fisica stimola la produttività

Un altro effetto indiretto riguarda anche la produttività. Un miglioramento del benessere psico-fisico si traduce infatti in un incremento dell’energia individuale. In altre parole, la persona diventa automaticamente più produttiva. A questo proposito, uno studio presentato dall’American College of Sports Medicine ha rivelato che chi pratica sport per 30-60 minuti all’ora di pranzo fa registrare un incremento produttivo del 15%. Inoltre, in merito alle proprie capacità di organizzazione del tempo, di rispettare le scadenze e alle proprie prestazioni intellettive, il 60% dei lavoratori ha dichiarato un netto miglioramento proprio nei giorni dedicati allo sport.

Tutto questo accade in quanto il rilascio di serotonina e dopamina consentono di aumentare la concentrazione e la memoria, qualità indispensabili per lavorare meglio e produrre di più. D’altra parte questi stessi dipendenti sono meno portati a soffrire di cali d’attenzione dopo l’esercizio fisico ed anche il loro umore risulta migliore. Insomma sembra proprio che l’attività fisica abbia tantissimi benefici sulla salute, sulla psiche e più in generale sulla qualità della vita.

umore forma fisica e produttività

Attività fisica e integratori

Ognuno di noi dovrebbe quindi dedicare parte della propria giornata allo svolgimento di un’attività sportiva. Che si tratti di una semplice camminata o una corsa non importa. Ciò che conta è allenarsi in maniera regolare, in modo tale da ricevere gli adeguati benefici. Non solo, per svolgere al meglio l’attività fisica, bisognerebbe aiutarsi con l’assunzione di integratori ad hoc, prodotti naturali a base di vitamine capaci di migliorare il livello di energia, il tono muscolare e, di conseguenza, anche le prestazioni.

A questo proposito, noi di Benessence suggeriamo di utilizzare Tonico Adattogeno, un integratore a base di eleuterococco, vitamina D3, riodola rosea, zinco liposomiale e Aloe Vera. Tonico Adattogeno rappresenta infatti un vero e proprio concentrato di energia e benessere e risulta particolarmente efficace per stimolare le funzioni cognitive e aumentare le naturali difese dell’organismo. L’eleuterococco, in particolare, consente di stimolare la memoria, le funzioni cognitive e le naturali difese dell’organismo.

La rodiola rosea, invece, aiuta a contrastare la stanchezza fisica e mentale e mantenere il normale tono dell’umore. La vitamina D3 ( di origine naturale, derivante dalla Cladonia rangiferina), coopera al funzionamento del sistema immunitario e muscolare, al mantenimento di ossa e denti normali ed è in grado di promuovere l’assorbimento di calcio e fosforo. Lo zinco poi contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti, dei carboidrati, degli acidi grassi e della vitamina A, stimola le funzioni cognitive, il funzionamento del sistema immunitario e contribuisce al mantenimento di ossa, capelli, unghie e pelle normali. Infine l’Aloe Vera esplica un’azione emolliente e lenitiva sul sistema dirigente e stimola le funzioni depurative dell’organismo. Certificato VeganOK, Tonico Adattogeno può essere assunto due volte al giorno. 

Prova subito le nostre Vitamine