VARICELLA e Aloe Vera

Malattia infantile causata dal virus VARICELLA ZOSTER. Si manifesta con un’eruzione cutanea diffusa (tronco, viso, braccia, gambe) formata da macchioline rosse assai pruriginose che poi si trasformano in vescicole sierose. Dopo alcuni giorni le vescicole si essiccano formando una crosta.
Il puro Gel di Aloe Vera calma il prurito, disinfetta e cicatrizza evitando la formazione di cheloidi.

 

Non sapevo che…
VeraSkin è un semplice gesto quotidiano che aiuta a prendersi cura di sé e della propria pelle in maniera naturale.
È un prezioso aiuto con effetto lenitivo in caso di scottature solari, irritazioni della pelle, prurito e secchezza.
Ottimo anche come idratante naturale per la pelle di tutto il corpo.

Ha proprietà antinfiammatorie: grazie agli enzimi e alle sostanze che contiene contrasta le infiammazioni, stimola le difese immunitarie, accelera il rinnovamento dell’epidermide e la produzione di collagene.

Ha un’azione battericida: soprattutto nei confronti degli stafilococchi e per tale motivo è impiegato anche nella cura dell’acne.

Ha un’azione batteriostatica nei confronti di numerosi batteri ed è attivo su funghi e virus.

Ha un effetto lenitivo e rinfrescante, immediato e durevole: grazie al sottile film con cui avvolge la pelle fornisce un’adeguata protezione contro l’azione di microrganismi e agenti atmosferici, prevenendo l’insorgenza di infezioni e ulteriori irritazioni. In caso di scottature dona un sollievo immediato e una sensazione di freschezza.

Ha proprietà cicatrizzanti: grazie all’associazione di vitamine, amminoacidi e sali minerali le ferite guariscono più in fretta senza lasciare cicatrici.

È un ottimo rimedio per alleviare il gonfiore e la sensazione di pesantezza delle gambe.

L’articolo VARICELLA e Aloe Vera sembra essere il primo su Benessence Blog.