Nessun Prodotto nel carrello
Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento
Malattia infantile causata dal virus Varicella Zoster. Si manifesta con un’eruzione cutanea diffusa (tronco, viso, braccia, gambe) formata da macchioline rosse assai pruriginose che poi si trasformano in vescicole sierose. Dopo alcuni giorni le vescicole si essiccano formando una crosta. La varicella è la fase acuta dell’infezione primaria del virus, mentre l’herpes (denominato fuoco di sant’Antonio) è la riattivazione del virus dalla fase latente.
La malattia dal momento in cui si manifesta, ha una durata di 10-15 giorni finché le croste che si erano formate cadono. Il forte dolore però, può comparire anche prima dell’eruzione cutanea e durare anche dopo la loro caduta. Questo è dovuto all’infiammazione scatenata dal passaggio dal virus sul nervo.
La prima cosa da fare è sicuramente quella di farsi visitare da un medico, che in base alla gravità del caso consiglierà la cura più indicata. Considerati i disturbi legati alla varicella molto fastidiosi come quello del prurito. Si possono anche usare cure locali per ridurre i sintomi e limitare di conseguenza anche il rischio di complicazioni.
Se il dolore è molto forte, si possono accostare agli antidolorifici e antinfiammatori anche dei gel d’applicare direttamente sulle vescicole, in questo modo;
Noi di Benessence, abbiamo a cuore la cura dei nostri clienti con prodotti naturali tutti a base di Aloe vera, in questo caso il nostro gel di Aloe vera VeraSkin è adatto per curare le manifestazioni cutanee della varicella. L’aloe vera è in grado di calmare il prurito, disinfettare e cicatrizzare la zona interessata, evitando la formazione di cheloidi.
Non sapevo che…
VeraSkin è un semplice gesto quotidiano che aiuta a prendersi cura di sé e della propria pelle in maniera naturale.
È un prezioso aiuto con effetto lenitivo in caso di scottature solari, irritazioni della pelle, prurito e secchezza.
Ottimo anche come idratante naturale per la pelle di tutto il corpo.
Ha molte proprietà come:
Usare prodotti naturali come quelli a base di aloe vera per attenuare fastidi bruciori e irritazioni è la scelta più indicata. Non andrai incontro a controindicazioni e allo stesso tempo donerai sollievo alla tua pelle già stressata. Finalmente un rimedio naturale per alleviare i fastidiosi pruriti contro le vescicole della varicella. Un rimedio che dalla prima applicazione ti donerà una sensazione di sollievo grazie al suo composto sotto forma di gel.
L’aloe vera può essere usata anche sui bambini essendo del tutto naturale. È possibile usare creme o preparati per curare disinfettare i piccoli tagli o anche per curare le punture di insetto. In caso invece di varicella, usare prodotti naturali come il gel di aloe vera sul corpo dei nostri amati bambini è utile per calmare il fastidio e l’irritazione.
Prenditi cura di te e del tuo piccolo in modo naturale grazie all’aloe vera, scopri il nostro mondo fatto di aloe.