Your Cart

CONTRATTO DI AFFILIAZIONE

CONTRATTO DI AFFILIAZIONE

Il presente accordo disciplina i termini e le condizioni del programma di affiliazione di “Benessence”, marchio della società Natura S.r.l. (P.I.: 01523030706), di seguito denominata anche “Società” e l’”Affiliato”, ossia il richiedente e, in caso di accettazione del presente accordo, il beneficiario delle commissioni.

Art. 1

Oggetto

Il programma di affiliazione è un accordo attraverso il quale Natura S.r.l. riconosce una commissione per ogni acquisto andato a buon fine effettuato dai visitatori provenienti dal sito o dalle pubblicità dell’affiliato, alle condizioni ed alle modalità che seguono.

Per “sito affiliato” si intende il sito Internet nel quale verranno inseriti i collegamenti a Benessence di Natura S.r.l.

Art. 2

Modalità di adesione

Per aderire al programma di affiliazione è necessario che siano accettati i termini e le condizioni del presente accordo e che sia compilata la domanda di affiliazione.

Natura S.r.l. vaglierà le domande, riservandosi il diritto di accettare o rifiutare.

Art. 3

Non esclusività

Natura S.r.l. non impone al sito affiliato alcuna esclusiva.

Art. 4

Pubblicità e contenuti del sito affiliato

L’Affiliato non deve descrivere i prodotti della Natura S.r.l. utilizzando espressioni false ed ingannevoli.

Natura Srl non è responsabile dei contenuti pubblicati sul sito dell’affiliato e si riserva il diritto di risolvere e revocare, in qualunque momento, il presente accordo nel caso in cui il sito dell’affiliato non sia in linea con la politica aziendale e con l’immagine di Natura Srl, ad esempio perché: abbia contenuti che incitino alla violenza; promuova materiale osceno o pornografico; promuova discriminazioni relative a razza, sesso, religione, età e orientamento sessuale; violi i diritti d’autore; promuova attività illegali; risulti, più in generale, un sito di scarsa qualità.

In ogni caso, l’Affiliato non deve ledere in qualunque modo l’immagine di Natura Srl, che si riserva il diritto di risolvere e revocare, in qualunque momento, il presente accordo nel caso in cui i termini concordati non siano rispettati.

Art. 5

Durata del presente accordo

Il presente accordo decorre dalla data di accettazione della domanda dell’Affiliato e si rinnoverà automaticamente fino all’inattività o alla richiesta di risoluzione dell’Affiliato. 

Decorsi 12 mesi di inattività da parte dell’Affiliato, l’accordo di affiliazione viene considerato risolto. Verranno considerati inattivi tutti gli affiliati che non effettuano l’accesso sul sito web di Natura Srl da più di 12 mesi, non ricevono click o nuove commissioni da più di 12 mesi.

L’affiliato potrà in qualunque momento e senza necessità di fornire spiegazioni, decidere di interrompere l’accordo. Sarà sufficiente darne comunicazione tramite e-mail. Le commissioni maturate fino a quel momento saranno pagate secondo le modalità individuate nel successivo art. 6.

Art. 6

Determinazione delle commissioni

Natura S.r.l. riconosce all’Affiliato una commissione pari al 10% sulla vendita di prodotti ai clienti che giungono al sito www.benessence.it attraverso i collegamenti presenti sul sito affiliato

I visitatori sono liberi di navigare per un periodo illimitato e verrà riconosciuta all’Affiliato una commissione per tutti gli acquisti effettuati nella sessione di consultazione.

Le commissioni vengono calcolate sul prezzo intero del prodotto scorporato dagli eventuali sconti di riga, sconti complessivi sull’ordine, applicazione di buoni sconto e/o gift card, e IVA.

Le commissioni verranno riconosciute per gli ordini effettuati nel periodo di validità del presente accordo e per i quali Natura Srl abbia ricevuto il pagamento da parte dei consumatori.

Non verranno riconosciute commissioni in relazione ai prodotti in relazione ai quali il consumatore ha esercitato il diritto di recesso entro i primi 10 gg dal ricevimento di quanto ordinatole ovvero le cui linee d’ordine vengano cancellate a seguito di una richiesta da parte del cliente o per sopravvenuta indisponibilità del prodotto stesso.

Art. 7

Maturazione e pagamento delle commissioni

Le commissioni vengono calcolate ed erogate bimestralmente, in relazione agli acquisti effettuati nei seguenti periodi di competenza:

  • 1 gennaio – 28 febbraio;
  • 1 marzo – 30 aprile;
  • 1 maggio – 30 giugno;
  • 1 luglio – 31 agosto;
  • A settembre – 31 ottobre;
  • 1 novembre – 31 dicembre.

I dati maturati dall’Affiliato sono sempre disponibili e consultabili nel sito di Natura Srl, tramite accesso riservato nell’apposita area personale. I dati vengono aggiornati quotidianamente in tempo reale.

In ogni caso, Natura Srl provvederà ad inviare entro il giorno 15 del mese successivo un estratto conto riepilogativo delle commissioni maturate dall’Affiliato nel bimestre precedente e provvederà a corrispondere le commissioni una volta accumulato almeno l’importo di 50 euro.

L’affiliato, a fronte di tale estratto conto e con riferimento al periodo di competenza, sarà tenuto all’emissione di una fattura o nota di addebito (in caso di privati) per prestazione occasionali. Il pagamento verrà effettuato da Natura Srl entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura o nota di addebito tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dall’Affiliato oppure, su richiesta espressa dell’Affiliato, l’importo accumulato potrà essere convertito in punti fedeltà utilizzabili sul sito web di Natura Srl.

Somme inferiori a 50,00 euro saranno trattenute finché in un successivo estratto conto la somma delle commissioni riconosciute non supererà la soglia di 50,00 euro o fino alla risoluzione del presente accordo.

Art. 8

Trattamento fiscale delle commissioni

Le commissioni rappresentano una prestazione occasionale tra Natura Srl e l’affiliato. Se il soggetto è fiscalmente domiciliato in Italia, la prestazione è soggetta alla ritenuta d’acconto che dovrà essere esposta in fattura.

Le commissioni si intendono al lordo esclusivamente di IVA e ritenuta di acconto ed al netto di qualunque RIVALSA (INPS, INNERCASSA, ecc..), che restano esclusivamente a carico dell’Affiliato.

Per importi uguali/superiori a € 77,47, come previsto dalla normativa vigente, è dovuta l’applicazione della marca da bollo da € 2.00 sulle ricevute/fatture dei soggetti interessati dalla normativa. In tal caso, l’importo sarà addebitato scalandolo dal calcolo delle commissioni successive.

Art. 9

Prezzo dei prodotti

Il prezzo di vendita dei prodotti di Natura Srl è determinato autonomamente da Natura Srl secondo le proprie politiche di prezzo.

Art. 10

Reso di prodotti e annullamento ordini

Se un articolo viene reso dal cliente in un momento successivo al suo ricevimento la commissione che era stata riconosciuta per quel prodotto potrà essere dedotta dal successivo pagamento o in caso di inesistenza di un successivo pagamento l’importo verrà fatturato all’affiliato.

Art. 11

Modifiche all’accordo

Natura Srl si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni del presente accordo dando tempestiva comunicazione all’affiliato e pubblicando sul proprio sito Internet il testo del nuovo accordo; se l’affiliato riterrà di non accettare le modifiche apportate dovrà darne tempestiva comunicazione scritta a Natura Srl tramite e-mail, e il presente accordo si riterrà risolto. In caso di mancata comunicazione da parte dell’affiliato le modifiche intervenute si riterranno accettate dallo stesso

Art. 12

Foro Competente

Qualsiasi controversia in ordine all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente accordo, sarà deferita al foro competente individuato nel Foro di Larino.