ALoe Gel 1
Aloe Gel: curiosità e falsi miti

Avere l’Aloe Gel in casa è un vero salvavita: ha, infatti, mille usi e proprietà. Ma sai proprio tutto di questo segreto naturale? Scoprilo in questo articolo.

Aloe Gel: la storia

ALoe Gel 200x300

L’Aloe Vera accompagna l’uomo, nella sua vita quotidiana, da millenni. Questa pianta, detta dagli Egizi “dell’immortalità”, è stata in grado di adattarsi alle più difficili condizioni ambientali, e ha resistito a siccità, calore, ma anche a germi e parassiti: si è fortificata e ha immagazzinato minerali e sostanze nutritive che oggi la rendono così unica.

E proprio all’interno delle sue spesse foglie verdissime, si nasconde il suo segreto più grande: il Gel d’Aloe, una sostanza preziosa.

Utilizzato dalle più belle della storia, Cleopatra e Nefertiti, nella loro “beauty routine”, sfruttato come rimedio per ferite e infiammazioni nelle guerre di Alessandro Magno, studiato dal naturalista Paracelso per la sua capacità di curare le bruciature.

L’Aloe Gel è uno scrigno di oltre 200 sostanze curative, scientificamente documentate: dalla vitamina A allo zinco. Scopriamo insieme, allora, qualche curiosità e qualche falso mito sul suo utilizzo.

Aloe Gel, davvero!

Oltre ad essere perfetto per impacchi e detenzione del capello, l’Aloe Gel può funzionare proprio come…gel!

Esatto, oltre ad avere effetti benefici sulla nostra chioma è perfetto anche per creare il tuo look, senza seccare e rovinare i capelli. Provalo subito!

Aloe Gel per i denti

Esatto, il Gel d’Aloe può essere utilizzato nella formulazione di prodotti per la bocca: nell’igiene orale, infatti, è un ottimo alleato per contrastare la placca dentale e favorire la guarigione di ferite e afte.

E poi il suo potere antibatterico è l’ideale per un sorriso sano e bellissimo.

Aloe Gel e animali

Anche gli animali possono approfittare delle potenzialità dell’Aloe Gel: non a caso, abbiamo creato una linea studiata appositamente per i nostri amici pelosi.

Tra questi prodotti abbiamo inserito un Gel specifico per loro: indicato per accelerare il rinnovamento dell’epidermide e la produzione di collagene, fornisce un aiuto in caso di piccole ferite o abrasioni. Inoltre, garantisce un’adeguata protezione contro gli agenti atmosferici.

E se l’animale dovesse leccarsi e ingerirlo, nessun problema: è totalmente Vegan e naturale, quindi non pericoloso per la loro salute, al contrario dei prodotti chimici che si trovano in commercio.

Non tutti gli Aloe Gel sono davvero Aloe Gel 100%

Aloe Gel 300x200

E ora, arriviamo alle note dolenti.

Controlla sempre le etichette, prima di acquistare prodotti a base di Aloe Vera: in molti di questi potresti trovare altre componenti, come l’acqua – in cui questa viene diluita – o additivi chimici.

Benessere è molto attenta alla lavorazione e alla formulazione dei suoi prodotti: tutti gli articoli per la cura e la cosmesi sono con Zero Acqua, quindi creati con il 100% di Aloe Vera, e senza aloina, che può dare qualche effetto indesiderato.

Fai sempre attenzione a quello che acquisti!

Aloe Gel fatto in casa: sì o no?

Il Gel di Aloe è praticamente a portata di mano se hai una pianta in casa (e noi ti consigliamo di averne una!).

Ma, c’è un ma: per estrarre il Gel, la tua Aloe deve avere almeno 5 anni ed essere in perfetto stato di salute. Infatti, questa pianta ha un ciclo di crescita, anche detto vegetativo, che dura circa 10 anni.

Per essere utilizzata – quindi per estrarre il suo Gel – dovrebbe avere almeno 2 anni, meglio ancora, per avere il pieno delle sue potenzialità, 5 o 6.

Noi seguiamo le nostre piante di Aloe, con cura e dedizione, nelle nostre serre in Molise, accompagnandole in tutta la loro fase di crescita, in un habitat perfetto per ottenerne prodotti totalmente naturali e realizzati in modo da preservare tutte le sue potenzialità.

Puoi acquistare l’Aloe Gel sul nostro sito: lo trovi qui!

E se vuoi averlo sempre con te, c’è anche il formato da viaggio!