Carrello
Totale: 11,00 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

7 Ottobre 2020

Aloe Gel: curiosità e falsi miti

Aloe Gel: la storia

Avere l’Aloe Gel in casa è un vero salvavita: ha, infatti, mille usi e proprietà. Ma sai proprio tutto di questo segreto naturale? Scoprilo in questo articolo.

L’Aloe Vera accompagna l’uomo, nella sua vita quotidiana, da millenni. Questa pianta, detta dagli Egizi “dell’immortalità”, è stata in grado di adattarsi alle più difficili condizioni ambientali, e ha resistito a siccità, calore, ma anche a germi e parassiti: si è fortificata e ha immagazzinato minerali e sostanze nutritive che oggi la rendono così unica.

E proprio all’interno delle sue spesse foglie verdissime che si nasconde il suo segreto più grande: il Gel di aloe vera, una sostanza preziosa.

Utilizzato dalle più belle della storia, Cleopatra e Nefertiti, nella loro “beauty routine”, sfruttato come rimedio per ferite e infiammazioni nelle guerre di Alessandro Magno, studiato dal naturalista Paracelso per la sua capacità di curare le bruciature.

L’Aloe Gel è uno scrigno di oltre 200 sostanze curative, scientificamente documentate: dalla vitamina A allo zinco. Scopriamo insieme, allora, qualche curiosità e qualche falso mito sul s

uo utilizzo.

Il gel di aloe vera, oltre ad essere perfetto per impacchi e detenzione del capello, l’Aloe Gel può funzionare proprio come…gel!

Esatto, oltre ad avere effetti benefici sulla nostra chioma è perfetto anche per creare il tuo look, senza seccare e rovinare i capelli. Adatto per donne ma soprattutto per i nostr

i amati uomini, Provalo subito!

ALoe Gel

Aloe Gel per i denti

 

Esatto, il Gel d’Aloe può essere utilizzato nella formulazione di prodotti per la bocca: nell’igiene orale, infatti, è un ottimo alleato per contrastare la placca dentale e favorire la guarigione di ferite e afte. E poi il suo potere antibatterico è l’ideale per un sorriso sano e bellissimo. In questo caso, il gel può essere impiegato direttamente sui denti strofinando la polpa direttamente sulle gengive, ripetere quest’operazione almeno 2 volte al giorno.

Bisogna lasciare agire il gel sulle gengive per almeno 20/30 minuti e risciacquare poi con acqua tiepida per avere un effetto lenitivo. Per prenderti cura della tua igiene orale, prova Benedent il nostro dentifricio a base di aloe vera per avere un sorriso luminoso e sano!

Aloe Gel e la cura degli animali

Anche gli animali possono approfittare delle potenzialità dell’Aloe Gel: non a caso, abbiamo creato una linea studiata appositamente per i nostri amici pelosi.

Tra questi prodotti abbiamo inserito un Gel specifico per loro: indicato per accelerare il rinnovamento dell’epidermide e la produzione di collagene, fornisce un aiuto in caso di piccole ferite o abrasioni. Inoltre, garantisce un’adeguata protezione contro gli agenti atmosferici.

E se l’animale dovesse leccarsi e ingerirlo, nessun problema: è totalmente Vegan e naturale, quindi non pericoloso per la loro salute, al contrario dei prodotti chimici che si trovano in commercio.

Non tutti gli Aloe Gel sono davvero Aloe Gel 100%

E ora, arriviamo alle note dolenti!

Controlla sempre le etichette, prima di acquistare prodotti a base di Aloe Vera: in molti di questi potresti trovare altre componenti, come l’acqua  in cui questa viene diluita  o additivi chimici. Benessere è molto attenta alla lavorazione e alla formulazione dei suoi prodotti: tutti gli articoli per la cura e la cosmesi sono con zero acqua, quindi creati con il 100% di aloe vera, e senza aloina, che può dare qualche effetto indesiderato.

Gel aloe vera

Fai sempre attenzione a quello che acquisti!

Aloe Gel fatto in casa: sì o no?

Il Gel di Aloe è praticamente a portata di mano se hai una pianta in casa (e noi ti consigliamo di averne una!).

Ma.., c’è un ma: per estrarre il Gel, la tua pianta di aloe deve avere almeno 5 anni ed essere in perfetto stato di salute. Infatti, questa pianta ha un ciclo di crescita, anche detto vegetativo, che dura circa 10 anni.

Per essere utilizzata quindi per estrarre il suo gel dovrebbe avere almeno 2 anni, meglio ancora, per avere il pieno delle sue potenzialità, 5 o 6. Noi seguiamo le nostre piante di Aloe, con cura e dedizione, nelle nostre serre in Molise, accompagnandole in tutta la loro fase di crescita, in un habitat perfetto per ottenerne prodotti totalmente naturali e realizzati in modo da preservare tutte le sue potenzialità.

Puoi acquistare l’aloe gel sul nostro sito: lo trovi qui! E se vuoi averlo sempre con te, c’è anche il formato da viaggio!

Le funzionalità dell’aloe come abbiamo visto sono molteplici, dalla cura dei denti a quella degli animali, ma la l’aloe non si limita a questo. I principi presenti all’interno della pianta miracolosa sono un vero tocca sano per la cura dell’organismo. Infatti l’aloe vera si può assumere sia oralmente che usare come agente esterno sul proprio corpo!

Un rimedio naturale da avere senza dubbio dentro casa!