Carrello

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

6 Ottobre 2021

Come integrare i sali minerali: cibi ed integratori più efficaci

Perché integrare i sali minerali?

La salute e il benessere del nostro corpo dipendono da una serie di fattori. Uno fra questi è certamente il giusto apporto di vitamine e sali minerali, sostanze che forniscono al nostro organismo la quantità di nutrienti ed energia necessaria per stare bene e sentirsi in forma. Per questo motivo è molto importante curare la nostra alimentazione, cercando di seguire una dieta varia ed equilibrata.

Questo significa mangiare un po’ di tutto, ma soprattutto fare il pieno di frutta e verdura, alimenti ricchi di vitamine e sali minerali. Un regime alimentare sano e corretto rappresenta perciò il primo passo per assumere la giusta quantità di nutrienti.

Tuttavia, in alcuni periodi dell’anno come l’estate per esempio, può essere necessario integrare l’alimentazione con prodotti e rimedi naturali. Le alte temperature, infatti, aumentano la sudorazione, il che comporta una maggiore perdita di sali minerali.

Questo si verifica anche in seguito ad un’attività fisica e muscolare molto intensa o in caso di disturbi gastrointestinali. In tutte queste situazioni, infatti, tendiamo a sentirci più deboli e spossati. Questa condizione è indice di una carenza di sali minerali, che dovrebbero essere correttamente reintegrati attraverso l’assunzione di cibi e prodotti ad hoc. Vediamone alcuni.

Come sentirsi di nuovo in forma: cibi e alimenti ricchi di sali minerali

Fra i cibi più ricchi di sali minerali troviamo sicuramente molte varietà di frutta e verdura. Il consumo regolare di frutta secca rappresenta, ad esempio, il rimedio perfetto per integrare queste sostanze. Le mandorle, in particolare, sono ricche di vitamina E e sali minerali, fra cui ferro, zinco e magnesio. Non solo, anche la verdura rappresenta un’ottima fonte di sali minerali.

Cavoli, biete e spinaci, ad esempio, sono ricchi di ferro, potassio, magnesio, zinco e calcio. Naturalmente, non bisogna dimenticare latte e latticini, ottime fonti di calcio, così come la carne e il pesce. Quest’ultimo, in particolare, è molto ricco di sali minerali e rappresenta perciò uno degli alimenti più indicati per incrementarne l’assunzione.

In caso di carenze specifiche, tuttavia, il consiglio è di provare a integrare i sali minerali attraverso l’uso di prodotti ad hoc.

Prodotti più efficaci per il tuo benessere

A questo proposito, ad esempio, è possibile optare per varie tipologie di integratori, i quali consentono di assumere uno o più sali minerali. Esistono infatti integratori di potassio, perfetti in caso di debolezza muscolare e crampi, così come integratori di magnesio, più indicati in caso di stanchezza e irritabilità. Non solo, spesso molti prodotti consentono di integrare più sali minerali così da favorire un miglioramento complessivo della salute e del benessere del nostro organismo.

Noi di Benessence, in particolare, proponiamo un’ampia varietà di prodotti perfetti per integrare vitamine e sali minerali.

Magnesio Citrato

Magnesio Citrato, ad esempio, è un integratore pensato per fornire il giusto apporto di magnesio al nostro organismo. Questo sale minerale è infatti fondamentale per il funzionamento di tutti gli apparati, oltre che necessario allo svolgimento delle funzioni metaboliche. Non solo, dal magnesio dipende anche l’assimilazione di alcuni sali minerali, fra cui fosforo, potassio e calcio. Questo integratore consente di sopperire ad eventuali carenze e può essere assunto per combattere stanchezza e debolezza.

Potassio citrato

Potassio Citrato è invece un integratore a base di potassio, una sostanza indispensabile per il corretto funzionamento muscolare. Non solo, questo sale minerale contribuisce anche al mantenimento di una buona pressione sanguigna e al normale funzionamento del sistema nervoso.

Si tratta perciò di una sostanza molto importante per il nostro organismo e che dovrebbe essere sempre correttamente integrata. Questo prodotto, in particolare, è perfetto per incrementare l’assunzione di potassio ed è inoltre molto adatto agli sportivi. Ideale per tutta la famiglia, è privo di glutine e certificato VeganOk.

Leggi anche:

SALI MINERALI: COSA SONO E QUANDO ASSUMERLI

SALI MINERALI IN ESTATE: PERCHÉ È IMPORTANTE ASSUMERLI?

ACQUISTA I NOSTRI INTEGRATORI ALIMENTARI RICCHI DI SALI MINERALI: