Aloe vera e gastrite cosa fare

Gastrite e Aloe Vera

Come combattere la gastrite con l’Aloe Vera

La gastrite è un’infiammazione della mucosa che riveste lo stomaco. Essa induce un senso di pesantezza e di acidità di stomaco particolarmente accentuato dopo i pasti. È sicuramente un fastidio che crea anche disagio e nervosismo, ma la cosa più sbagliata da fare è gestire la gastrite con ulteriore rabbia che poi sfocia sullo stomaco aumentando di conseguenza il problema. 

La gastrite, comporta anche nausee, mal di testa e bocca amara. Le possibili cause sono: un’alimentazione scorretta, abuso di farmaci o di alcool, tabagismo, ansia o infezione batterica. Le cause però, non dipendono da un unico fattore, ma la gastrite è un disturbo multifattoriale. Lo stress infatti, è una tra le cause che più accentuate che provoca bruciore di stomaco e gonfiore. 

Aloe vera e gastrite

I sintomi principali della gastrite sono: 

  • Alitosi 
  • Anoressia 
  • Bocca amara 
  • Cattiva digestione 
  • Nausee 
  • Vomito. 

Per prevenire la gastrite, oltre sicuramente a dover consultare uno specialista che indicherà se necessario la corretta terapia, occorre modificare le proprie abitudini. 

  1. A tavola bisogna mangiare lentamente ed evitare le grosse abbuffate
  2. Eliminare cibi fritti e pesanti da digerire 
  3. Non bere alcolici e bevande gassate 
  4. Evitare caffè e cioccolata 
  5. Cercare di pranzare e cenare sempre allo stesso orario. 

In generale, se chi soffre di gastrite, riesce a modificare le proprie abitudini per renderle più equilibrate e sane, otterrà moltissimi benefici per riuscire a risolvere il problema. 

Rimedi naturali contro la gastrite 

In natura esistono molti rimedi naturali per riuscire a contrastare bruciore e acidità di stomaco. Ad esempio le carote e le patate placano la sensazione di bruciore di stomaco generando una barriera che dona sollievo. Oppure la camomilla che serve per rilassare la muscolatura da quindi sollievo a crampi e dolori addominali. Bere in modo costante una buona tisana a base di camomilla è un valido rimedio per prevenire la gastrite. 

Oltre a questi validi rimedi, esiste l’aloe vera che da secoli è usata come rimedio naturale contro la gastrite. Le proprietà più importanti di questa pianta sono: 

  • Antiossidante 
  • Antitumorale 
  • Depura il fegato 
  • Combatte la stitichezza e regolarizza l’intestino 
  • L’aloe vera è antibatterica e antivirale. 

Molti specialisti consigliano di usare in una fase acuta un cucchiaio di puro succo d’Aloe Vera ai pasti principali. Il nostro consiglio, dato che da anni ci occupiamo della coltivazione e della produzione dell’aloe vera, è quello di assumere con regolarità e costanza il puro succo di Aloe Vera. 

Ti presentiamo AloeTai 

aloe tai

 

I nostri succhi a base di Aloe Vera, sono ad alta concentrazione di sostanze nutritive utili per il benessere dell’organismo. I nostri integratori sono ricavati direttamente dalle foglie di Aloe vera e sono privi di Aloina. Hanno diversi gusti per accontentare le esigenze di tutti a partire dai più piccoli per arrivare ai più grandi.

Scopri il gusto più adatto a te!

Finalmente una soluzione naturale per contrastare la gastrite.