Carrello
×
Totale: 8,90 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

26 Settembre 2018

Insalate autunnali: 3 idee da provare subito

3 idee per preparare insalate autunnali da portare subito in tavola

Con i giusti ingredienti le insalate possono essere davvero un piatto molto gustoso; le insalatone possono essere considerate anche un piatto unico in base agli ingredienti che vengono utilizzati. Per fare delle insalate più genuine è meglio usare prodotti della stagione. Sia in inverno che in estate sono tanti i prodotti che si possono usare per condire gustose insalate.

Pronta a prendere appunti?

Qui trovi 3 idee per preparare delle insalate gustose con ingredienti salutari.

I sapori e i colori dell’autunno sono meravigliosi: abbiamo pensato di portarli anche a tavola, scegliendo prodotti tipici della stagione autunnale. La zucca, il melograno, le noci: questi i protagonisti delle nostre ricette.

Insalata autunnale con zucca, ceci, cipolla, menta e sesamo

Gusti forti e decisi che si accostano perfettamente. Come preparare questo piatto unico?

  • Una volta pulita e tagliata a cubetti la zucca, mettila in forno su una teglia con un filo d’olio, sale, pepe e rosmarino. A 180° per circa 20 minuti (gira a metà cottura)
  • Lascia raffreddare la zucca una volta cotta. Nel frattempo soffriggi uno spicchio d’aglio con olio e rosmarino e aggiungi i Ceci. Lascia cuocere per circa 10 minuti. (Se desideri, puoi acquistare i nostri ceci biologici direttamente qui).
  • Ora unisci gli ingredienti, aggiungendo la cipolla (meglio ancora se rossa), qualche fogliolina di menta e una spolverata di Sesamo.

In pochi minuti avrai la tua insalata saporita ma soprattutto salutare da portare subito a tavola. Piacerà anche ai maschietti di casa: assicurato!

insalata autunnale

Insalata con cavolfiore, ceci e melograno

In questa insalata autunnale troviamo il delizioso melograno, perfetto per realizzare tanti piatti e per ottime spremute. Il melograno è indispensabile nel periodo invernale per proteggerci da disturbi come febbre e raffreddore grazie alle vitamine e ai sali minerali contenuti al suo interno ma soprattutto grazie alla vitamina c.

  • Inizia pulendo i cavolfiori, facendoli a pezzi e sbollentandoli. Una volta pronti, tienili da parte
  • Cuoci i Ceci in padella con aglio soffritto, rosmarino. Dopo qualche minuto aggiungi i cavolfiori, regola di sale e pepe e lascia insaporire
  • Intanto sgrana il melograno e, se vuoi, lava anche un po’ di rucola

Mescola il tutto e la tua insalata è pronta da gustare in tavola!un mix perfetto tra gusto e benessere, non credi?

Insalata con mele croccanti, noci e semi di Chia

Questa insalata è semplicissima da preparare: la consigliamo a te che hai poco tempo o non sei particolarmente portata ai fornelli.

  • Dovrai semplicemente lavare l’insalata, tagliare la mela a fettine e preparare le Noci tritate grossolanamente
  • Unisci tutti gli ingredienti, aggiungendo una manciata di Semi di Chia.

Un piatto facile e veloce, ma ricco di proprietà benefiche per la tua salute.

La mela contiene poche calorie è priva di grassi ed ha pochi zuccheri, è ricca però di sali minerali e vitamine del gruppo B. Le mele fanno bene all’intestino e regolarizzano l’apparato digerente. Le noci invece, prevengono le malattie cardiovascolari e aiutano a perdere peso.

Infine i semi di chia sono riconosciuti per i benefici di cui sono portatori, agiscono sia sull’intestino ma anche sul sistema nervoso.

Per tutte le tue ricette, trovi i nostri superfood sul sito Benessence: semi, frutta secca e tanti altri prodotti ideali per una cucina sana e gustosa. Visita subito il sito!