Carrello
Totale: 9,90 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

15 Marzo 2017

Quale frutta dare al cane: 4 alternative ricche di nutrienti

Scegliere di avere uno stile di vita sano è una decisione che riguarda tutta la famiglia e, quindi, anche il tuo amico a quattro zampe. Integrare la sua alimentazione a base di croccantini con cibi naturali è un’ottima abitudine: la difficoltà sta nello scegliere quale frutta dare al cane, perché non tutta è adatta. Ti aiutiamo noi.

 

L’alimentazione del cane

Il cane è diverso dall’essere umano, ecco perché ogni volta che si vuole inserire un nuovo alimento nella sua dieta, è necessario consultare il veterinario: inoltre, esistono razze che tollerano meno di altre determinati cibi, i quali risultano letteralmente velenosi.

Corporatura, organismo e metabolismo sono tre fattori che non si possono assolutamente trascurare e che devono farvi resistere alla tentazione di condividere con il vostro cane tutti i pasti, nonostante vi guardi speranzoso e con gli occhioni dolci.

Capire quali frutti hanno un’azione benefica anche per lui ti aiuterà a gestire la sua ciotola con più sicurezza, ricordando sempre di servirli con la dovuta moderazione: si tratta di alimenti ad alto contenuto di zuccheri, che fermentano nello stomaco, creando così la possibilità di fastidi e problemi di digestione

 

Quali frutti scegliere

Ti proponiamo dunque 4 tipi di frutta diversi, così da avere anche delle alternative quando vuoi farlo sentire premiato per la sua obbedienza.
Puoi usare:

  1. Banane: Il potassio e i carboidrati contenuti nelle banane, fanno molto bene alla muscolatura del cane. Il momento ideale per giovare di questi benefici è, ad esempio, dopo una lunga passeggiata.
  2. Mele: Ricche di vitamina A, E e C, sono ideali per pulire l’intestino, esattamente come succede per gli esseri umani, e per rafforzare i denti del cane.
  3. Anguria: Così come l’uomo, anche il suo fedele amico soffre il caldo. Una fresca fetta di anguria, privata dei suoi semi, lo aiuterà a reintegrare i liquidi, oltre ad apportargli le utilissime vitamine A, B-16 e C.
  4. Pere: Questo è sicuramente uno dei frutti più completi per il vostro cane, con un forte potere antiossidante, in quanto contiene potassio, fibre, magnesio, oltre alle vitamine A, B1, B2, C ed E.

Questi sono solo alcuni consigli per integrare la dieta del tuo cane.
Ti suggeriamo, in generale, di preferire sempre prodotti naturali, tanto per l’alimentazione quanto per prevenire e curare piccoli disturbi.
Ad esempio, il Succo di Aloe Vera, proprio come accade per gli uomini, è indicato per gli amici a quattro zampe che soffrono di problemi digestivi, oltre ad avere tante altre proprietà eccezionali, che puoi leggere sul sito.

Ora spazio alla tua fantasia per la sua ciotola!

Scopri la nostra linea pet care