Nessun Prodotto nel carrello
Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento
I Semi di chia, originari del Centro America, derivano da una pianta che si chiama Salvia Hispanica. Venivano usati in modo abituale dai guerrieri aztechi: la parola Chia significa infatti forza. Sono piccoli semi scuri ricchi di sali minerali, vitamine e acidi grassi. Le proprietà benefiche dei semi di chia contenute all’interno dei semi sono utili all’intestino e alla salute del sistema nervoso.
La loro commercializzazione risale a tempi recenti (2009) ma in poco tempo sono stati riconosciuti sorprendenti benefici.
All’interno dei semi di chia si trovano molte proprietà benefiche:
Una lunga lista per dei piccoli semi non credi? Ma non è finita qui, oltre a tutte queste proprietà benefiche, sono un importante fonte di antiossidanti naturali che favoriscono la formazione delle proteine.
Ecco allora come utilizzarli per preparare una bevanda ottima per depurare l’organismo.
Abbiamo già parlato delle tante proprietà benefiche dei semi di chia, un cibo dalle proprietà nutrizionali particolarmente interessanti e uniche.
Ti riportiamo allora 5 curiosità che ti mostreranno le loro incredibili qualità:
I Semi di Chia Biologici sono particolarmente indicati per chi ha problemi di pressione, peso, colesterolo, intolleranze. Inoltre sono in grado di assorbire un quantitativo di acqua 9 volte superiore al loro peso, creando così un gel che raccoglie le tossine e le scorie dal nostro intestino: in questo modo aiuta a risolvere problemi di stitichezza e colon irritabile.
Se vuoi provare le proprietà benefiche puoi acquistare i semi di chia Biologici direttamente sul nostro sito.
Ti suggeriamo allora di preparare questa bevanda, veloce e semplice, da utilizzare quotidianamente: perfetta per depurare, idratare, migliorare il transito intestinale e per perdere peso.
Ti serviranno per preparare la bevanda:
A questo punto devi semplicemente mettere in ammollo i semi nell’acqua, per circa mezz’ora, aspettando che si formi il tipico gel. Una volta ottenuto, spremi il limone e mescola tutto insieme.
N.B. Se non segui una dieta vegana, e vuoi migliorarne il sapore, puoi aggiungere anche un cucchiaino di miele!
Bevi un bicchiere di questa bevanda ogni mattina a digiuno, e ti sentirai meglio da subito.
Puoi trovare nella Sezione Alimentazione e nutrizione tutto il nostro assortimento di semi della salute.
Inventa anche tu nuove bevande e nuovi piatti!
Potrebbe interessarti anche > Semi di Chia: proprietà, benefici e come utilizzarli
I semi di chia possono essere usati in cucina per preparare molte ricette gustose ma super salutari. Questi piccoli semi sono ideali per condire ogni tipo di insalata, pasta fredda o verdure. Basterà aggiungere i semi dopo la cottura per dare al piatto un sapore diverso. Un esempio; puoi usare i semi per condire le foglie di cavolo nero.
Prendi le foglie, dopo averle lavate mettile su un ruoto con carta da forno e condisci con un pò di sale olio e semi di chia. Metti in forno per 10 min a circa 180°, ed ecco pronte le tue chips di cavolo nero ma con un tocco originale e salutare.
Prova questa ricetta e facci sapere cosa ne pensi!
Ora hai a disposizione tutte le informazioni utili per iniziare ad inserire nel tuo regime alimentare questi piccoli ma gustossimi semi dalle proprietà benefiche.
Acquista ora i nostri prodotti: