Carrello

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

11 Gennaio 2023

Come depurare l’organismo dopo le feste: i rimedi naturali più efficaci

Dieta dopo le feste: come tornare in forma

Le feste natalizie sono ormai alle nostre spalle ed è tempo di riprendere i ritmi di sempre e di depurare l’organismo dopo le feste. Gli eccessi dei pranzi e delle cene, tuttavia, si fanno sentire e non è raro provare un senso di stanchezza e appesantimento. La causa è da ricercare nell’accumulo di tossine e grassi, sostanze che provocano ritenzione idrica e gonfiore. Proprio per questo occorre eliminarle adottando una serie di abitudini sane e ricorrendo a rimedi naturali e quindi privi di rischi per la salute del nostro corpo.

Come depurare l’organismo dopo le feste in modo naturale

A questo proposito, il primo consiglio è di modificare la propria dieta, incrementando l’assunzione di cibi con effetti depurativi e disintossicanti. Via libera quindi a frutta e verdura, alimenti ricchi di acqua e fibre e quindi perfetti per liberare il corpo da tossine e liquidi in eccesso.

Per depurare l’organismo in modo naturale dopo le feste, ma non solo, è possibile aumentare anche il consumo di acqua e cercare di evitare cibi troppo processati o ricchi di grassi e zuccheri. E non finisce qui. Oltre a intraprendere una vera e propria dieta detox, è possibile utilizzare anche integratori ad hoc, prodotti naturali a base d erbe dalle proprietà disintossicanti e privi di rischi per la salute.

Benefici dell’Aloe Vera

L’Aloe Vera, ad esempio, è una pianta ricca di effetti positivi per il nostro organismo. Le sue proprietà immunostimolanti la rendono infatti un ottimo rimedio naturale per aiutarci a rinforzare il sistema immunitario e contrastare le principali infezioni.

benefici aloe

Non solo, l’Aloe Vera ha anche proprietà disintossicanti ed è in grado di migliorare i processi digestivi. In questo modo è possibile eliminare tossine e liquidi in eccesso, incrementando l’assunzione dei giusti nutrienti. D’altra parte, il consumo di Aloe vera sotto forma di succo consente di contrastare diverse problematiche legate al funzionamento dell’apparato digerente, come gastrite e colite, ma anche di depurare l’organismo dalle tossine, responsabili di gonfiore e senso di affaticamento.

Succo di Aloe Vera

A questo proposito, noi di Benessence suggeriamo di utilizzare il nostro succo di Aloe Vera al 99,8%. Il gel di Aloe è estratto manualmente dal cuore della foglia fresca, senza subire alcun processo di pastorizzazione o filtrazione.

Formulato con il minimo di elaborazione per consentire ai componenti naturali della pianta di rimanere inalterati, il prodotto non è filtrato né pastorizzato e non contiene Aloina. Il succo, in particolare, è in grado di migliorare la flora batterica intestinale e il flusso gastrico senza far ricorso a enzimi o probiotici. Non solo, questo prodotto sostiene e lenisce l’apparato digerente, disintossicando il corpo in modo naturale.

La sua azione depurativa permette di aiutare il nostro organismo ad eliminare le tossine accumulate nel corso del tempo soprattutto attraverso l’alimentazione. Adatto a tutta la famiglia, può essere assunto una volta al giorno.

Benefici di betulla e tisane depurative

Il succo di Aloe Vera rappresenta quindi un ottimo rimedio per depurare l’organismo in modo naturale. Tuttavia, una valida alternativa è offerta anche dalle numerose tisane depurative presenti sul mercato. Noi di Benessence, ad esempio, proponiamo la Linfa di Betulla Biologica.

betulla benefici

Questo prodotto drenante stimola la diuresi e favorisce il corretto funzionamento del sistema urinario. In questo modo, è possibile liberare l’organismo da tossine e liquidi in eccesso in maniera completamente naturale. La betulla, in particolare, aiuta contrastare la ritenzione idrica, concausa di fastidiose problematiche quali la cellulite. Non solo, l’accumulo di liquidi e tossine spesso provoca anche piccoli problemi di circolazione che a loro volta danno origine a gonfiore delle gambe e delle caviglie. Linfa di Betulla rappresenta quindi l’integratore perfetto per una dieta detox.

Per un effetto drenante più efficace, consigliamo di accoppiare la linfa di betulla alla nostra Tisana Drena. La tisana può essere assunta una volta al giorno, preferibilmente al mattino.

Vuoi equilibrare il peso corporeo in modo naturale?

Prova il succo di Fico d’India!

  • Per saperne di più sulle proprietà del succo di fico d’india, leggi il nostro articolo! –> CLICCA QUI