Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

come dimagrire in estate

Come dimagrire in estate: cosa fare?

Come dimagrire in estate è un pensiero che soprattutto molte donne fanno. E noi non ci stancheremo mai di ricordarti che quando si parla di “dieta” devi pensare ad uno “stile di vita sano” da adottare per mantenere il tuo corpo in salute e che, quindi, non devi seguire solo per un breve periodo di tempo.

Il modo migliore e più sicuro per iniziare una dieta sana e nutriente e migliorare le tue abitudini alimentari è quello di rivolgerti ad uno specialista che saprà certamente guidarti nel percorso da intraprendere.

Nel nostro piccolo, ti abbiamo spesso offerto dei semplici consigli. Per iniziare a condurre una dieta sana ed equilibrata senza sottometterti a regimi alimentari eccessivamente rigidi.

Come dimagrire in estate?

Soprattutto in vista della stagione estiva perdere peso è un obiettivo comune di molte persone. Ed è importante non cercare di “correre ai ripari” rispetto ai danni provocati da abitudini scorrette cedendo alla tentazione di seguire diete veloci e“miracolose”. Dannose per l’organismo e con obiettivi irraggiungibili.

Se però l’obiettivo è quello di perdere solo qualche chilo di troppo e sentirti meglio in vista della prova costume, non disperare, puoi ancora farlo in modo salutare. Perdere fino ad un massimo di 500/700 grammi a settimana è un obiettivo raggiungibile che puoi portare avanti senza troppi sforzi e mortificazioni.

Cosa mangiare per dimagrire?

La dieta estiva deve arricchirsi di fibre, vitamine, minerali ed enzimi, tutti presenti nelle verdure e nella frutta di stagione. Che ti aiuteranno a favorire il rinnovamento cellulare dell’organismo e stimolare il metabolismo.

Ti consigliamo di consumare almeno 5 porzioni al giorno di alimenti vegetali, prediligendo frutta e verdura di stagione! Un’ottima abitudine per la dieta estiva è quella di iniziare il pranzo con una porzione di insalata o un piatto di verdura che ti aiuterà ad aumentare la sensazione di sazietà ed a ridurre l’indice glicemico degli alimenti.

Ricordati, inoltre, di rispettare la regola di bere almeno due litri di acqua al giorno, una regola che diventa ancora più importante in estate per reintegrare i minerali che l’organismo perde con l’aumento della sudorazione.

L’importanza dell’attività fisica

Se vuoi perdere qualche chilo di troppo e sentirti meglio in vista dell’estate, l’attività fisica deve diventare una routine.

Ti consigliamo di optare per un allenamento cardiofitness. Un tipo di allenamento leggero ma continuo che produce benessere cardiovascolare e che se praticato per almeno 3 volte la settimana aumenta il metabolismo anche a riposo. Questo significa che anche mentre non stai facendo esercizio fisico il tuo corpo sta bruciando calorie.

attività fisica per dimagrire

Se vuoi anche rafforzare la massa muscolare ed accelerare ancora di più il metabolismo. Ti consigliamo di integrare il tuo allenamento inserendo esercizi con i pesi.

L’aumento muscolare che ne consegue richiede più energia dall’organismo anche a riposo con un conseguente “consumo di calorie” che vengono bruciate.

Come dimagrire in estate grazie all’Aloe Vera

Ti abbiamo già svelato che l’Aloe Vera è un alleato perfetto per aiutarti e recuperare la linea grazie alle sue proprietà detox, che contribuiscono ad eliminare tossine e residui dall’organismo, ed alla capacità di migliorare la digestione e stimolare la motilità intestinale, contribuendo alla migliore metabolizzazione degli acidi grassi che permette di ridurre il tessuto adiposo.

Una buona pratica è quella di consumare il succo di Aloe Vera al mattino prima di fare colazione, oppure preparando bevande da assumere giornalmente, a base di Aloe ed altri frutti.

Prova, ad esempio, il nostro rimedio naturale per perdere peso: il succo di Aloe Vera e limone da consumare quotidianamente.

Noi di Benessence produciamo prodotti naturali a base di Aloe vera per prenderti cura di te stessa in modo naturale. Scopri tutte le nostre linee e trova il prodotto adatto a te e alle tue esigenze.