Carrello
Totale: 39,00 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

19 Maggio 2021

Come fare una dieta sana ed equilibrata?

Quando si parla di “dieta” si pensa erroneamente ad un regime alimentare fatto di sacrifici e rinunce, seguito con lo scopo di perdere peso nel minor tempo possibile.

Questo è però un atteggiamento sbagliato che ci espone al rischio, oltre che di mettere a repentaglio la salute del nostro organismo, anche di creare i presupposti per il fallimento dell’obiettivo di perdere peso: spesso, infatti, i chili persi si riprendono subito una volta che si sospende il regime alimentare restrittivo.

È quindi importante, prima di tutto, ricordarsi che quando si parla di “dieta” bisogna pensare ad uno “stile di vita sano” da adottare per mantenere il corpo in salute e che, quindi, non deve essere seguito solo per un breve periodo di tempo.

dieta sana

Come fare una dieta sana e nutriente?

Ti ricordiamo che il modo migliore e più sicuro per iniziare una dieta sana e nutriente e, quindi, per migliorare le tue abitudini alimentari è quello di rivolgerti ad uno specialista che saprà certamente guidarti nel percorso da intraprendere.

Nel nostro piccolo, possiamo però offrirti dei semplici consigli per iniziare a condurre una dieta sana senza sottometterti a regimi alimentari eccessivamente rigidi.

Per prima cosa, ricordati che per essere sana ed equilibrata la dieta da seguire deve includere in maniera equilibrata tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per mantenersi in salute, ovvero le sostanze che forniscono l’energia necessaria per il suo corretto funzionamento: la frutta e la verdura ricchi di minerali e vitamine; i carboidrati; le proteine; i grassi.

Come fare una dieta per dimagrire?

Per ottenere l’obiettivo di perdere peso seguendo una dieta sana è inoltre importante seguire questi pochi piccoli accorgimenti:

  • bevi almeno 2 litri di acqua al giorno;
  • privilegia, nella scelta degli alimenti, frutta e verdura che devono costituire almeno il 60% dell’alimentazione quotidiana;
  • prediligi il consumo di proteine nobili e di origine vegetale, che apportano fibra e antiossidanti al nostro organismo;
  • limita l’assunzione di zuccheri raffinati e bevande zuccherate;
  • diminuisci il sale privilegiando altri condimenti sani per insaporire le pietanze, come le erbe aromatiche e le spezie;
  • limita il consumo di bevande alcoliche.

L’Aloe Vera per una dieta sana

L’Aloe Vera è un alleato perfetto per aiutarti e recuperare la linea grazie alle sue proprietà detox, che contribuiscono ad eliminare tossine e residui dall’organismo, ed alla capacità di migliorare la digestione e stimolare la motilità intestinale, contribuendo alla migliore metabolizzazione degli acidi grassi che permette di ridurre il tessuto adiposo.

Quali sono gli le proprietà dell’Aloe Vera che aiutano il tuo organismo a perdere peso?

Aumento del metabolismo: aiuta a raggiungere il più alto tasso di metabolismo e contribuisce alla perdita di peso

Effetto digestivo: contribuisce al mantenimento delle funzioni ottimali dell’apparato gastrointestinale. Regolarizzare il funzionamento dell’intestino è sicuramente uno dei primi passi per riuscire a perdere peso

Disintossicazione: è in grado di generare una vera e propria disintossicazione di tutto l’organismo eliminando le tossine nocive.

Una buona pratica è quella di consumare quotidianamente il succo di Aloe Vera al mattino prima di fare colazione, oppure preparando bevande da assumere giornalmente, a base di Aloe ed altri frutti.

Prova, ad esempio, il frullato con ananas, cetriolo e Aloe: buono e semplice da fare!

Noi di Benessence produciamo prodotti naturali a base di Aloe vera per prenderti cura di te stessa in modo naturale. Scopri tutte le nostre linee e trova il prodotto adatto a te e alle tue esigenze.