Your Cart
dieta sana ed equilibrata

Come fare una dieta sana ed equilibrata?

Quando si parla di “dieta” si pensa erroneamente ad un regime alimentare fatto di sacrifici e rinunce, seguito con lo scopo di perdere peso nel minor tempo possibile.

Questo è però un atteggiamento sbagliato che ci espone al rischio, oltre che di mettere a repentaglio la salute del nostro organismo, anche di creare i presupposti per il fallimento dell’obiettivo di perdere peso: spesso, infatti, i chili persi si riprendono subito una volta che si sospende il regime alimentare restrittivo.

È quindi importante, prima di tutto, ricordarsi che quando si parla di “dieta” bisogna pensare ad uno “stile di vita sano” da adottare per mantenere il corpo in salute e che, quindi, non deve essere seguito solo per un breve periodo di tempo.

dieta sana

Come fare una dieta sana e nutriente?

Ti ricordiamo che il modo migliore e più sicuro per iniziare una dieta sana e nutriente e, quindi, per migliorare le tue abitudini alimentari è quello di rivolgerti ad uno specialista che saprà certamente guidarti nel percorso da intraprendere.

Nel nostro piccolo, possiamo però offrirti dei semplici consigli per iniziare a condurre una dieta sana senza sottometterti a regimi alimentari eccessivamente rigidi.

Per prima cosa, ricordati che per essere sana ed equilibrata la dieta da seguire deve includere in maniera equilibrata tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno per mantenersi in salute, ovvero le sostanze che forniscono l’energia necessaria per il suo corretto funzionamento: la frutta e la verdura ricchi di minerali e vitamine; i carboidrati; le proteine; i grassi.

Come fare una dieta per dimagrire?

Per ottenere l’obiettivo di perdere peso seguendo una dieta sana è inoltre importante seguire questi pochi piccoli accorgimenti:

  • bevi almeno 2 litri di acqua al giorno;
  • privilegia, nella scelta degli alimenti, frutta e verdura che devono costituire almeno il 60% dell’alimentazione quotidiana;
  • prediligi il consumo di proteine nobili e di origine vegetale, che apportano fibra e antiossidanti al nostro organismo;
  • limita l’assunzione di zuccheri raffinati e bevande zuccherate;
  • diminuisci il sale privilegiando altri condimenti sani per insaporire le pietanze, come le erbe aromatiche e le spezie;
  • limita il consumo di bevande alcoliche.

L’Aloe Vera per una dieta sana

L’Aloe Vera è un alleato perfetto per aiutarti e recuperare la linea grazie alle sue proprietà detox, che contribuiscono ad eliminare tossine e residui dall’organismo, ed alla capacità di migliorare la digestione e stimolare la motilità intestinale, contribuendo alla migliore metabolizzazione degli acidi grassi che permette di ridurre il tessuto adiposo.

Quali sono gli le proprietà dell’Aloe Vera che aiutano il tuo organismo a perdere peso?

Aumento del metabolismo: aiuta a raggiungere il più alto tasso di metabolismo e contribuisce alla perdita di peso

Effetto digestivo: contribuisce al mantenimento delle funzioni ottimali dell’apparato gastrointestinale. Regolarizzare il funzionamento dell’intestino è sicuramente uno dei primi passi per riuscire a perdere peso

Disintossicazione: è in grado di generare una vera e propria disintossicazione di tutto l’organismo eliminando le tossine nocive.

Una buona pratica è quella di consumare quotidianamente il succo di Aloe Vera al mattino prima di fare colazione, oppure preparando bevande da assumere giornalmente, a base di Aloe ed altri frutti.

Prova, ad esempio, il frullato con ananas, cetriolo e Aloe: buono e semplice da fare!

Noi di Benessence produciamo prodotti naturali a base di Aloe vera per prenderti cura di te stessa in modo naturale. Scopri tutte le nostre linee e trova il prodotto adatto a te e alle tue esigenze.