Carrello
Totale: 13,00 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

11 Ottobre 2017

Gambe pesanti: prova l’impacco a base di Aloe

Cosa fare per alleviare il fastidio contro le gambe stanche?

Per lavoro, per allenamento, per il caldo: le gambe pesanti, doloranti e stanche arrivati a fine giornata accomunano molte persone. Ti spieghiamo, allora, come realizzare a casa tua un impacco rinfrescante a base di Aloe.

Una fastidiosa sensazione di pesantezza e di gonfiore a livello delle gambe, in particolare alle caviglie, accompagnata anche da formicolii e dolori, accomuna persone che svolgono lavori per cui passano molte ore in piedi, o sportivi che si allenano in modo impegnativo, o anche chi soffre di patologie come l’insufficienza renale, l’ernia del disco, il piede diabetico o una tromboflebite.

Parliamo inoltre di un disturbo tipico delle donne in gravidanza, che troveranno in questo articolo spunti interessanti.

Qualche consiglio contro le gambe stanche

Partiamo da qualche sana abitudine che può aiutare a controllare il problema.

  1. Bere molta acqua e fare un fresco pediluvio ogni sera, magari mettendo nella vasca anche qualche foglia di lavanda, menta, timo o rosmarino.
  2. Fare movimento: basta anche una breve passeggiata a fine giornata, per rimettere in moto la circolazione.
  3. Coccolarsi con dei piccoli massaggi serali: fai dei movimenti circolari con le mania partire dalle caviglie e procedendo verso l’alto. Puoi utilizzare anche un olio di mandorle o di girasole, mescolato con gocce di olio essenziale di limone o di rosmarino.
  4. Prima di andare a letto, anche mentre guardi la tv o leggi un libro, tieni le gambe leggermente sollevate, aiutandoti con un cuscino.
  5. Puoi fare qualcosa per le tue gambe anche a tavola: evita gli alimenti troppo salati e scegli fragole, ribes e mirtilli, aiuto prezioso per la circolazione, kiwi e agrumi, ricchi di flavonoidi e di vitamina C.
  6. Fai merenda con una tisana: fieno greco e timo, contro la ritenzione idrica, oppure menta e foglie di mirtillo, centella asiatica, finocchio e amamelide, per stimolare la circolazione sanguigna.

L’impacco a base di Aloe contro le gambe pesanti

Un ulteriore segreto per le tue gambe stanche e gonfie è dedicarti qualche minuto per applicare un impacco, da preparare facilmente e direttamente a casa tua.

Ti servono:

Mescola i due ingredienti ed ottieni una crema, pronta da applicare sulle gambe. Tieni l’impacco in posa per una decina di minuti con le gambe sollevate, poi risciacqua.
Se vuoi potenziare l’effetto rinfrescante, ripeti questo gesto dopo una doccia in cui alterni acqua calda e fredda. Ti sentirai rigenerata!

Se hai bisogno di portare sempre con te il Gel di Aloe Vera, sul nostro sito trovi anche la confezione da viaggio. Clicca qui!

Vogliamo sapere se il nostro suggerimento è stato utile: facci sapere com’è andata la tua sperimentazione!