Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

Combattere herpes

Combattere herpes: 4 rimedi infallibili

Come combattere l’herpes: le cause principali

L’herpes è un’infezione virale che si manifesta con la comparsa di vescicole dolorose raggruppate sul labbro, all’interno del naso o sui genitali. Si tratta di un’eruzione cutanea molto fastidiosa, ma che può essere facilmente controllata attraverso l’uso di rimedi naturali ad hoc. Contrariamente a quanto si possa pensare, invece, il virus non può mai essere completamente debellato. L’utilizzo di farmaci o di creme può infatti eliminare il sintomo ma, al primo calo delle difese immunitarie, l’herpes torna a manifestarsi.

Chi ha questo genere di predisposizione deve perciò fare molta attenzione, cercando di rafforzare il proprio sistema immunitario attraverso l’adozione di abitudini alimentari e di vita sane. Una delle principali cause che portano alla comparsa dell’herpes è ad esempio proprio lo stress.

Un eccessivo affaticamento del nostro corpo provoca infatti un abbassamento delle difese immunitarie che, di conseguenza, lasciano spazio alla formazione di queste fastidiose vescicole. In altri casi, invece, l’herpes fa la sua comparsa dopo episodi influenzali, creando non pochi disagi.

Proprio per questo motivo, riuscire a controllare l’infezione risulta fondamentale. L’unico modo per farlo è quello di utilizzare rimedi sicuri e realmente efficaci.

come combattere l'herpes

Come combattere l’herpes in modo naturale

A questo proposito, ad esempio, è possibile affidarsi ad una serie di prodotti naturali che, oltre ad essere facilmente a portata di mano, sono anche privi di rischi per la salute.

  1. Succo di limone
    Il succo di limone, ad esempio, è un ottimo rimedio per combattere l’herpes. Grazie alle sue proprietà antisettiche e astringenti, è infatti in grado di ridurre fortemente l’infiammazione, eliminando tutti i batteri presenti sulla cute. In questo caso consigliamo di effettuare degli impacchi imbevendo una garza pulita.
  2. Aceto di mele
    Un altro rimedio della nonna molto efficace è l’aceto di mele. Questa sostanza può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle, fatta eccezione per quelle eccessivamente sensibili. Il consiglio è di applicare l’aceto di mele imbevendone un batuffolo di cotone, senza strofinare la parte.
  3.  Propoli
    Prodotto naturale apistico caratterizzato da un mix di bioflavonoidi, il propoli è un antibatterico naturale molto efficace. Di conseguenza, rappresenta un rimedio perfetto anche per combattere l’herpes, in quanto svolge azione antimicrobica e disinfettante.
  4. Aloe Vera
    Infine, fra i vari metodi naturali è possibile menzionare anche l’Aloe Vera. Disponibile sotto forma di gel o come ingrediente di creme e trattamenti corpo, questa sostanza ha infatti ottime proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Non solo, l’Aloe Vera ha anche funzione idratante e rigenerante, favorendo perciò il processo di rinnovamento cellulare.

Non a caso si tratta di un rimedio utilizzato per combattere anche altre problematiche della pelle, fra cui eczema, acne, ecc.

Di addio al problema dell’herpes in pochi giorni

L’Aloe Vera può inoltre essere utilizzata a scopo preventivo. Il suo succo, in particolare, è in grado di rafforzare le difese immunitarie e rappresenta un ottimo toccasana per migliorare la salute e il benessere del nostro corpo. A questo proposito, noi di Benessence ti consigliamo Aloe Tai, succo di Aloe Vera al 99%. Ricco di vitamina A, B1,B2, B3, B6, B12, C ed E, oltre che di numerosi sali minerali è un vero e proprio elisir di benessere.

Consigliato in periodi particolarmente stressanti, è utilissimo per rafforzare le difese immunitarie e prevenire perciò la comparsa dell’herpes. AloeTai è disponibile nel formato da 1000 ml. Nel caso in cui, invece, l’infezione fosse già presente, consigliamo di utilizzare Veraskin gel.

Si tratta di un gel biologico, formulato con il 98,8 % di Aloe Vera e quindi in grado di combattere efficacemente qualsiasi tipo di infiammazione. Il gel deve essere utilizzato come una pomata, prelevandone una piccola quantità e applicandola sulla parte lesa.

Il prodotto è disponibile nei formati da 250 e 100 grammi.

One comment

  1. quanti giorni si deve usare veraskin gel?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *