Carrello
×
Totale: 5,40 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

7 Novembre 2019

Mangiare sano: i Semi da usare in cucina

Come mangiare sano grazie ai piccoli semi da usare in cucina 

Mangiare sano è una necessità: per far sì che il nostro organismo funzioni meglio e per sentirci davvero bene. Per questo dovresti iniziare ad usare, in cucina, anche i nostri semi.

In questo articolo trovi le proprietà e qualche consiglio di utilizzo.

Semi di Chia per mangiare sano e naturale

I semi di chia sono ricchi di fibre alimentari, proteine, amminoacidi essenziali, sali minerali, vitamine. I semi di chia sono particolarmente pieni di calcio, sono indicati per gli sportivi essendo degli energizzanti naturali.

semi di chia

C’è tutto questo e molto altro nei Semi di Chia: minuscole gemme ricche di nutrienti benefici e dai mille impieghi. Sono particolarmente indicati se hai bisogno di energie, per la regolarità intestinale e – anche se non l’avresti mai immaginato – per la tua bellezza.

Prova subito la ricetta dei Muffin dolci con Semi di Chia e Mirtilli.

Semi di Miglio

Il Miglio ha un elevato contenuto proteico con un basso contenuto di lipidi.

semi di miglio

Una riserva di energia, supportano l’organismo durante lo sviluppo, rappresentano un rimedio naturale per l’acidità di stomaco e aiutano le funzioni intestinali.

E soprattutto, è privo di glutine, quindi adatto anche ai celiaci.

Questa è una delle nostre sfiziose ricette, la Crema di Miglio.

Semi di Amaranto

L’amaranto viene definito pseudo cereale, è ricco di proteine, vitamine, aminoacidi, fibre.

I Semi di Amaranto sono utili per contrastare stipsi e stitichezza, oltre ad essere super nutrienti. Ma l’aspetto più importante è che, anche in questo caso, non c’è glutine.

Ti proponiamo, allora, una ricetta ideale per i celiaci: il Burger Vegan di Miglio e Amaranto.

Semi di Quinoa

I Semi di Quinoa sono più famosi rispetto ai cugini presentati finora.

Questi semi rappresentano un’ottima fonte di proteine vegetali, e contengono una delle sostanze più studiate degli ultimi anni per i suoi effetti benefici: la trimetilglicina. Aiutano a contrastare i radicali liberi e favorisce i processi metabolici.

Ecco il nostro piatto del cuore con questo ingrediente: la Zuppa di Quinoa.

Semi di Lino

Si usano molto negli impasti di pane e biscotti ma anche nella cosmesi, per le loro proprietà lucidanti e nutritive sui capelli.

I Semi di Lino rappresentano una delle fonti più abbondanti di acido linolenico, un acido grasso omega 3: per questo sono un valido aiuto contro lo stress ossidativo. Inoltre, questo superfood è indicato per disturbi come il colon irritabile, la diverticolite, le gastriti ed enteriti.

Prova a fare in casa il nostro Pane Integrale con Semi di Lino e Curcuma.

Semi di Sesamo

Tra le loro proprietà principali c’è la ricchezza di calcio, che li rende efficaci nella prevenzione dell’osteoporosi e come alternativa ai latticini.

I Semi di Sesamo sono anche degli integratori naturali di zinco e selenio: ciò si traduce in un supporto per il sistema immunitario e un freno all’azione dei radicali liberi. I grassi “buoni” contenuti in questo alimento, inoltre, aiutano nella prevenzione delle malattie cardiocircolatorie.

Sapevi che i Semi di Sesamo sono l’ingrediente principale del Gomasio?

Ora hai le ricette e conosci a fondo tutte le proprietà dei Semi.

Approfitta subito degli Sconti che trovi sul nostro sito sulle confezioni da 500 grammi: clicca qui!

Prova i nostri semi